9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Da Tripburger arriva l’hamburger di carne di cammello

La carne di cammello è magra, saporita, con grandi qualità nutritive. Una carne consumata fin dall’antichità e una alternativa molto comune nei paesi dove la carne di suino o di bovino non sono ritenute commestibili. Alimento prediletto in tutti gli Emirati Arabi per piatti tipici preparati in occasioni particolari come matrimoni o l’Eid, la festa […]

Ristorazione Redazione 2 - 27 Gennaio 2020

Tripburger - Carne di cammello

La carne di cammello è magra, saporita, con grandi qualità nutritive. Una carne consumata fin dall’antichità e una alternativa molto comune nei paesi dove la carne di suino o di bovino non sono ritenute commestibili. Alimento prediletto in tutti gli Emirati Arabi per piatti tipici preparati in occasioni particolari come matrimoni o l’Eid, la festa che chiude il periodo del Ramadan. Tripburger sceglie accostamenti originali ma con il gusto Italiano del mangiar bene.

La ricetta del nuovo hamburger gourmet con carne di cammello infatti è composta da hamburger 180 gr, bacon croccante, insalata di spinaci, provola dolce, salsa di cavolo viola alle erbe; il tutto racchiuso da un morbidissimo panino semi integrale.

Tripburger si distingue dagli altri ristoranti grazie ad un menù dedicato a carni esotiche e internazionali proposte in chiave hamburger gourmet. L’idea nasce da un gruppo di amici provenienti dal mondo della ristorazione e del marketing, con l’ambizione di unire la passione per i viaggi all’amore per cibo e vini di qualità; in un ambiente contemporaneo e dal forte accento internazionale.

Le proposte veg non mancano, così come l’importante attenzione all’offerta gluten free. Da Tripburger si trovano anche molti stuzzichini come Guacamole Bites e Croccanti crocchette di Camembert, Jalapenos & Cheese Nuggets; Crocchette di pollo e nuovissimi anche i Nachos preparati con varie tipologie di mais. Imperdibili anche i dolci preparati in casa come cheesecake, tiramisù e mousse al cioccolato. La più varia cantina di soli vini esteri (si azzarda) a Milano è un perfetto accompagnamento al menù: godibili anche al calice e disponibili sui canali Delivery del locale. Non mancano birre artigianali italiane e soft drink, amari e distillati.

Il target non è stato individuato per fascia d’età o possibilità di spesa – parametri consueti nell’ambito della ristorazione – ma per una caratteristica trasversale: la curiosità e la passione per i viaggi. Lunga ricerca e grande dedizione hanno dato i loro frutti: una proposta unica e originale, creativa, curata, bella ma soprattutto buona.

Il locale ha dettagli di design dalla forte contaminazione internazionale: colorati vassoi creati da artisti Sudafricani, fiori e tessuti ricercati, travi di fine ‘800 ripristinate e ristrutturate si mettono in mostra tra una giungla di piante. Singolari vasche di ferro battuto e specchi, realizzate a mano da artigiani Italiani, fungono da specchiere sotto alle quali ci si può scattare originali selfie. L’insieme delle stoviglie, delle bevande e delle luci invita a scattare foto perfette da condividere. I foodblogger hanno avuto fin da subito un grande interesse per il locale e per l’idea, dando grande visibilità nel mondo dei social media.

Oltre alla prima zona arredata da tavoli alti e comode panche rivestite da tessuti di design Italiano, che regalano un ambiente smart ed una sensazione tipica del “pronti a partire per un viaggio”; si trovano 2 sale arredate con tavoli e sedie in tinta per godersi una cena o un rilassante break. Musica selezionata, luci sempre regolate per favorire un ambiente piacevole, Free wifi e prese usb, riviste e free press di moda e design: tutti dettagli immancabili, pensati per regalare il massimo dell’attenzione al cliente.

Dopo soli 5 mesi dall’apertura arriva l’invito a partecipare al nuovo programma di Simone Rugiati “Food Advisor” selezionati tra le 5 migliori Hamburgerie di Milano.

Tripburger info

Quando: a pranzo lun-sab 12.00-15.00 a cena tutte le sere dalle 19.00
Dove: Via Cornalia 8 Milano. MM GIOIA – MM REPUBBLICA, a pochi passi da Stazione Centrale e Stazione Garibaldi Zona 9 – Milano Porta Nuova


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍