Da Vittorio St. Moritz: arriva la seconda stella dalla Guida Michelin Svizzera

27 Febbraio 2020 - 04:31
Da Vittorio St. Moritz: arriva la seconda stella dalla Guida Michelin Svizzera
Arriva con grande soddisfazione e merito un altro traguardo per il Gruppo Da Vittorio: l’edizione elvetica 2020 della Rossa, dopo la prima nel 2014, assegna a Da Vittorio St. Moritz la seconda stella. Il ristorante, aperto nel 2012 all’interno dell’Hotel Carlton, è guidato dello chef Paolo Rota, da sempre a fianco di Chicco e Bobo Cerea (di cui è anche cognato, avendo sposato Rossella, splendida padrona di casa a Brusaporto) nella gestione fine dining del Gruppo. Accanto a Paolo Rota, nell’avventura elvetica, il maître Giulio Bernardi e il sommelier Giorgio Spartà.
 width=
Il team di Da Vittorio St. Moritz - ph credits OliviaPulver
La ricerca delle migliori materie prime stagionali, unita a estro e originalità nella creazione dei piatti, e a grande rigore e talento nell’esecuzione sono gli “ingredienti” che hanno decretato il successo di Da Vittorio anche a St. Moritz. Questi elementi confermano la bontà del paradigma di ristorazione del Gruppo, versatile ma solido, capace di modularsi a seconda della location, delle esigenze e del gusto della clientela. La Famiglia Cerea, insieme al General Manager dell’hotel Carlton, Philippe Clarinval e a tutta la brigata guidata da Paolo Rota, festeggia il nuovo riconoscimento e dichiara: “Siamo felici di questo risultato, per noi Da Vittorio St. Moritz è un fiore all'occhiello, una vetrina privilegiata sul mondo, che ci permette di ampliare considerevolmente i nostri orizzonti gastronomici”.
 width=
Chef Filippo Rota - ph credits OliviaPulver
Aggiunge Francesco Cerea, coordinatore del progetto: “Siamo onorati anche di avere la fiducia di un partner come il Carlton, e di portare avanti un rapporto umano di grande spessore con Mr. Clarinval: la seconda stella nasce, oltre dalla bravura di Paolo e della brigata, anche da questa speciale alchimia”. Con le tre di Brusaporto, le due a St. Moritz e quella a Shanghai (premiato a settembre, a soli 3 mesi dall’inaugurazione), sono ora sei le stelle Michelin che illuminano il Gruppo Da Vittorio.
Compila il mio modulo online.