L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

DaiOrdiniamo porta online i piccoli ristoranti, produttori e negozi

Daiordiniamo è la piattaforma dedicata alle piccole realtà dai ristoranti alle pasticcerie, panetterie, negozi, produttori, che vogliono essere online in modo semplice e remunerativo.

Food Delivery Redazione 2 - 23 Ottobre 2020

In 6 mesi i consumatori italiani hanno acquistato +56% di prodotti alimentari online (Fonte: Osservatorio B2c del Politecnico di Milano). Un ruolo decisivo in questo cambiamento è stato giocato dalla pandemia, che ha letteralmente “costretto” gli acquirenti a utilizzare il canale web per gli acquisti, anche per quelli che di norma venivano effettuati di persona, consigliati dai negozianti di fiducia.

Le piccole attività, dal produttore alla pasticceria di quartiere, dal ristorante al negozio hanno affrontato con enormi difficoltà il blocco e la ridotta mobilità causate dall’emergenza sanitaria, vedendo crollare le proprie vendite non solo durante il lockdown ma ancora adesso. E queste piccole realtà spesso non hanno gli strumenti digitali adeguati per raggiungere un numero maggiore di persone oltre quelle che frequentano il negozio fisico.

È in questo contesto che nasce DaiOrdiniamo, una piattaforma web con un solo e chiaro obiettivo: “mettere in contatto diretto il negozio con i propri clienti tramite un catalogo digitale e organizzare consegna e pagamento dell’ordine; il tutto attraverso una tecnologia accessibile a chiunque, senza fronzoli, che permette al cliente di interagire con il negoziante quasi come se fosse dall’altra parte del bancone”.

DaiOrdiniamo è gratuita per il cliente, semplicissima, perfettamente utilizzabile da smartphone e permette di: ordinare in libertà, scegliere se ritirare in negozio oppure chiedere la consegna a domicilio, pagare attraverso carte di credito, paypal ma anche in contanti alla consegna.

La piattaforma di Daiordiniamo è pensata per l’esercente che non ha tempo e strumenti per gestire un e-commerce di proprietà, non ha costi di accesso e, finalmente, permette di accedere al mercato digitale anche ai più piccoli, rendendoli parte integrante del mondo che cambia.

DaiOrdiniamo è stata pensata e progettata da Teksmar s.r.l. (un’azienda umbra che da più di 20 anni realizza e distribuisce soluzioni software per la distribuzione commerciale, utilizzate in tutta Italia) con lo stesso “amore” e la stessa passione che l’esercente mette nel suo lavoro e che il cliente sa riconoscere nei prodotti fatti con il “cuore”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍