Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Dal Giappone arriva in Italia il KitKat Green Tea Matcha

Arriva finalmene in Italia il KitKat Green Tea Matcha: il wafer più amato al mando si presenta in una ricetta ispirata a una delle più popolari varietà tra le oltre 350 create negli anni in Giappone dove il KitKat è un vero e proprio culto e il Matcha il tè verde per eccellenza. Il Matcha è […]

Snack dolci Redazione - 9 Ottobre 2019

KitKat Green Tea Matcha

KitKat Green Tea MatchaArriva finalmene in Italia il KitKat Green Tea Matcha: il wafer più amato al mando si presenta in una ricetta ispirata a una delle più popolari varietà tra le oltre 350 create negli anni in Giappone dove il KitKat è un vero e proprio culto e il Matcha il tè verde per eccellenza.

Il Matcha è una bevanda tradizionale fatta di tè verde in polvere che in Giappone si consuma da secoli e spesso viene preparata nel corso di un’elaborata cerimonia del tè.
Nel KitKat Green Tea Matcha il tè si unisce al cioccolato bianco per ottenere un gusto dolce e aromatico e un colore verde assolutamente naturale.
Dopo il KitKat Rosa, il nuovo KitKat arriva non solo in Italia ma abbraccia tutta l’Europa per portare questo sapore inedito fuori dal Paese del Sol Levante dove è nato nel 2004 ed è stato sin da subito un successo tanto che oggi ne esistono ben 7 varianti. “Siamo entusiasti di portare quest’anno in Italia il KitKat giapponese più iconico”, ha affermato Federico Giorgio Marrano, Marketing Director Confectionery Division Nestlé Italia
“I lanci di KitKat Ruby e KitKat Green Tea Matcha – continua Giorgio Marrano – sono la dimostrazione del nostro impegno su uno dei più importanti marchi internazionali nel settore dei dolciari e della continua attenzione ai nuovi trend e all’evoluzione dei gusti e delle richieste del consumatore.”
Il tè matcha infatti sta prendendo sempre più piede in Italia per le riconosciute proprietà benefiche e come ingrediente originale per la preparazione di bevande e dolci. Il celebre four finger soddisfa non solo chi è sempre alla ricerca di innovazione e al passo con le tendenze ma anche le richieste degli amanti del cioccolato di avere a disposizione nuovi gusti di KitKat anche al di fuori del Giappone.
“Il KitKat al tè matcha è il più venduto in assoluto ed è uno dei prodotti più amati dai giapponesi – spiega Yuji Takeuchi, Confectionery Marketing Manager Nestlé Japan –. Ha un valore emozionale ed è popolare sia come regalo che come souvenir per i turisti. Ecco perché in Giappone esistono anche versioni di KitKat legate a specialità regionali.”

Il nuovo KitKat Green Tea Matcha ha una ricetta nuova creata ad hoc per il mercato europeo, è realizzato con fave di cacao certificate UTZ e tè verde Matcha originario del Giappone e della Cina. Non contiene coloranti artificiali, aromi o conservanti.

Inoltre dal primo settembre al 31 ottobre, acquistando almeno € 3,00 di prodotti KitKat, sarà possibile partecipare al concorso “KitKat ti porta in Giappone” con in palio 2 viaggi per due persone di 7 giorni in Giappone. Basterà andare sul sito www.kitkat.it, registrarsi e compilare il form con i dati d’acquisto.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍