Dalla Corte al World of Coffee con la sua ICON

Dalla Corte, azienda italiana di macchine per caffè espresso, porta al World of Coffee 2022 a Milano la nuova Icon, multigruppo dedicata al settore Horeca.

13 Giu 2022 - 12:47
Dalla Corte al World of Coffee con la sua ICON
Dal 23 al 25 giugno al MiCo Milano Convention Center si svolgerà World of Coffee 2022, la più grande fiera europea dedicata al caffè per la prima volta a Milano, organizzata da SCA Specialty Coffee Association. Qui Dalla Corte, che si troverà nella propria città natale, avrà come protagonista al proprio stand (H3/R04) la nuova macchina multigruppo dedicata all'Horeca Icon, presentata per la prima volta in occasione di Host.  width=

Icon

L'ultima arrivata alla gamma Dalla Corte di macchine per caffè espresso commerciali è Icon, recentemente presentata a Host Milano lo scorso Ottobre. La nuova Dalla Corte Icon va incontro alle esigenze di business con un alto turnover di personale e ore di punta intense, senza rinunciare a risultati affidabili in tazza. Una delle principali tecnologie di Icon è l’integrazione con il DC System, un network che collega GCS, MCS e OCS (rispettivamente Grinder Control System, Milk Control System e Online Control System), un grande aiuto per il barista, per fornire risultati impeccabili con il minimo sforzo, fare in modo che venga sempre servita la stessa qualità di caffè nell’arco della giornata o in diverse filiali.  width= Ogni componente è progettato con un look moderno, accattivante e un'immediata intuizione di tutte le funzioni, il family feeling Dalla Corte è stato totalmente rinnovato con linee geometriche e un design sfaccettato molto caratteristico che conferisce leggerezza alla struttura della macchina.

Innovazione, sostenibilità, creatività

Una parte importante della mission di Dalla Corte è fare sempre meglio e farlo in modo sostenibile attraverso la tecnologia delle proprie macchine: ecco perché la caldaia e i gruppi di erogazione di Icon sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, consentendo agli utenti di spegnere la caldaia principale quando non utilizzata oppure utilizzare un unico gruppo erogatore spegnendo gli altri se non necessari. In questo modo, l'impatto energetico è notevolmente inferiore, così come i costi operativi.  width= Un'altra importante caratteristica eco-friendly risiede nell’utilizzo dei materiali che vengono a contatto con l'acqua. Infatti, Dalla Corte è il primo produttore di macchine per caffè espresso al mondo ad utilizzare materiali senza piombo su tutti i suoi prodotti. Così, anche la Icon non rilascia alcun tipo di metallo pesante come nichel, cromo o piombo nel caffè.
Compila il mio modulo online.