Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Dalla Corte ospita il suo World Espresso Championship a MICE

Dalla Corte ospiterà la prima edizione del World Espresso Championship! La competizione si terrà presso Code Black Coffee Roasters a Melbourne in occasione della Giornata internazionale del caffè, il 1° ottobre.

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 9:22
Categoria: Notizie Flash

È ufficiale, Dalla Corte ospiterà la prima edizione del World Espresso Championship! La competizione si terrà presso Code Black Coffee Roasters a Melbourne in occasione della Giornata internazionale del caffè, il 1° ottobre.

Dalla Corte, presente al MICE dal 27 al 30 Settembre con uno stand, ha colto l’occasione perfetta per invitare alcuni dei migliori baristi del mondo a venire a competere sulla loro macchina per espresso specialty per eccellenza, la Zero.

Il MICE (il Melbourne International Coffee Expo) infatti ospiterà le finali mondiali dei campionati 2022 World Barista e World Brewers Cup.

Il Team di Dalla Corte Australia ha deciso di ospitare una competizione fuori dagli schemi. La posta in gioco è alta, con un premio in denaro per il vincitore, tuttavia, l’atmosfera sarà molto diversa dalle competizioni mondiali! Per il World Espresso Championship l’atmosfera sarà molto più rilassata, entusiasmo e divertimento prenderanno la scena, oltre alla bravura dei baristi che potranno sperimentare su Zero tutte le potenzialità della profilazione del flusso sull’espresso.

La competizione sarà un torneo a eliminazione a più round, ogni concorrente avrà un tempo per la calibrazione, seguito dal tempo di preparazione e quindi dalla valutazione immediata dell’espresso da parte di una giuria di esperti.

Una competizione incentrata sull’esperienza sensoriale, dove i giudici daranno la loro opinione sulle proprie preferenze alla cieca, valutando ciò che i concorrenti producono utilizzando lo stesso caffè fornito dalla competizione e la leva per il flusso “freestyle” di Zero. Contano solo aroma, olfatto e aspetto della tazzina che avranno di fronte. I concorrenti si schiereranno in un “uno contro uno” arrivando alla finalissima, che vedrà solo un barista primeggiare: il vincitore si porterà a casa 5.000 Euro e il titolo di campione della prima edizione della World Espresso Championship Dalla Corte!


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍