DalterFood Group porta a Cibus il Parmigiano Reggiano di Pezzata Rossa Italiana

DalterFood Group parteciperà a Cibus portando l’ampia gamma di formaggi duri stagionati selezionati tra i grandi prodotti caseari italiani, molti dei quali Dop, e importanti referenze estere

29 Apr 2022 - 13:46
DalterFood Group porta a Cibus il Parmigiano Reggiano di Pezzata Rossa Italiana
DalterFood Group parteciperà a Cibus (Fiere di Parma, 3-6 maggio 2022) portando l’ampia gamma di formaggi duri stagionati selezionati tra i grandi prodotti caseari italiani, molti dei quali Dop, e importanti referenze estere. Tutti possono essere forniti in una vasta scelta di materie prime, tagli e formati, con la preziosa possibilità di personalizzarli a seconda delle esigenze di business. La fiera sarà l’occasione per rivolgersi ai tre canali di vendita di DalterFood Group - l’industria alimentare, la ristorazione e il retail -, a ognuno dei quali vengono proposte confezioni e formati specifici per soddisfare i propri mercati. Un approccio tailor made, che esprime al meglio la vocazione consulenziale dell’azienda, che va ben oltre il ruolo di semplice fornitore. Ogni canale, infatti, ha a disposizione un’importante varietà di prodotti e miscele di formaggi grattugiati, dai piccoli formati in monodose in vari tagli, dimensioni e grammature, fino alle confezioni big size da 500g a 5kg.  width= Ampio spazio verrà dato al Parmigiano Reggiano e alla gamma di tipologie che esprime questo straordinario prodotto made in Italy, con un particolare focus sul fiore all’occhiello dell’azienda, il Parmigiano Reggiano realizzato solo con il latte di Pezzata Rossa Italiana certificato dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini di razza Pezzata Rossa Italiana (ANAPRI). Un formaggio unico sul mercato italiano e internazionale, realizzato dal caseificio Colline del Cigarello e Canossa, che DalterFood Group dedica a un pubblico attento al gusto, alla qualità, ma anche alla sostenibilità della filiera.  width=La filiera è il grande valore aggiunto del nostro Parmigiano Reggiano, vanto del made in Italy di cui DalterFood Group è fiero rappresentante - dichiara il direttore generale di DalterFood Group Andrea Guidi -: una filiera controllata e certificata per il benessere animale, dalla raccolta del latte alla produzione nei nostri due caseifici, passando per la porzionatura e il confezionamento, fino ad arrivare alla commercializzazione. Una catena di valore che rispetta appieno gli aspetti legati alla sostenibilità, a cui l’azienda è da sempre molto sensibile e su cui investe convintamente da più punti di vista, ambientale e sociale prima di tutto”.  width= DalterFood Group a Cibus, pad. 2, stand C043.
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 45 differenti paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 160 dipendenti e 110 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2020, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell'industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo, unica nel comprensorio del Parmigiano Reggiano, la certificazione volontaria per il benessere animale. L’azienda ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature.
Compila il mio modulo online.