Danilo Bondesan è nuovo business development manager di SpecialCoffee

Danilo Bondesan, grande appassionato ed esperto di caffè, è entrato a far parte del team SpecialCoffee come nuovo business development manager

7 Sett 2022 - 09:33
Danilo Bondesan è nuovo business development manager di SpecialCoffee
Danilo Bondesan, grande appassionato ed esperto di caffè, è entrato a far parte del team SpecialCoffee come nuovo business development manager. Figura di talento riconosciuta nel settore dei sistemi di sicurezza B2B, Danilo porta con sé una ricca e poliedrica esperienza di oltre 20 anni, orientata alle soluzioni e ai risultati, con un profilo di esperienze diverse e sinergiche, sia commerciali che tecniche, sviluppate soprattutto nei mercati internazionali. Inizialmente nell’area marketing, acquisti, R&D e start-up di nuovi prodotti ed in seguito, con i paesi del Far East, Europa Orientale, Russia e Canada, in funzioni di business development, Danilo si è occupato dello sviluppo dei partner esteri ed ha svolto il ruolo di supporto commerciale e tecnico pre-post vendita ai key account, affiancando i fornitori certificati durante fiere nazionali e internazionali in veste commerciale e di brand ambassador. Ma è stata la sua vera passione, quella per il caffè, a portare Danilo ad affrontare questa nuova sfida professionale e personale in SpecialCoffee, rappresentando per la torrefazione valtellinese un grande valore aggiunto. La passione per il caffè di Danilo è confermata e supportata da un percorso formativo SCA, iniziato presso Mumac Academy con Filippo Mazzoni e Andrea Milioto, e che sta proseguendo presso la Coffee Training Academy di Davide Cobelli con Simone Cattani, Francesca Bieker, Chiara Bergonzi, Marco Cremonese, con l’obiettivo di arrivare ai livelli professional. Condividendo la passione per il caffè, Danilo in SpecialCoffee è incaricato di sviluppare e implementare la strategia aziendale, rete distributiva e vendite dell’azienda in qualità di business development manager.
 width=
Danilo Bondesan
SpecialCoffee ha già sviluppato una solida presenza e leadership in mercati chiave e ritiene vi sia l’opportunità di espandersi ulteriormente entrando in nuovi mercati, paesi e canali. L’arrivo di Danilo Bondesan fa parte della volontà si SpecialCoffee  di allargare la sua area di influenza, facendo anche leva sul vantaggio competitivo costituito dal patrimonio di conoscenze nel mondo dell’espresso. Danilo innoverà e svilupperà attivamente l’attuale business, fornendo costantemente il suo contributo alla continua crescita dell’azienda. La conoscenza del caffè e dell’espresso per SpecialCoffee è un elemento strategico, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che si è posta. Per questo, oltre alla realizzazione di una sala training https://specialcoffee.it/investire-formazione-baristi/, con relativo programma corsi che copre vari aspetti legati all’estrazione e all’analisi sensoriale del caffè, SpecialCoffee ha deciso di formalizzare questa nuova funzione aziendale. Il suo commento sul nuovo ruolo: “Ad una prima valutazione è evidente dalle mie referenze che non ho precedenti diretti nel settore. Tuttavia, spinto dalla passione per il caffè, con volontà, umiltà e l’ambizione di far crescere il mio profilo, mi sono dedicato e ancora mi impegno ad espandere ed accumulare esperienze e competenze da contatti, corsi, fiere, letture, pratica e studi legati al mondo caffè ed alle sue estrazioni, convinto che trasmettere passione e attitudine sia un primo ed importante aspetto nelle relazioni commerciali. Sono felice di avere l’opportunità di lavorare con SpecialCoffee, caratterizzata da un potenziale immenso, che si accompagna a un approccio non convenzionale, in armonia con il mio pensiero e da me molto apprezzato. Sono onorato di far parte di questo esaltante progetto, che punta a cambiare le regole consolidate e a supportare un futuro migliore per il settore caffè.” Nella certezza che Danilo, grazie alla sua esperienza e alla sua naturale leadership, contribuirà ad arricchire e accelerare il suo programma di crescita, sviluppo e innovazione, la famiglia SpecialCoffee gli dà un caloroso benvenuto a bordo!
Compila il mio modulo online.