Death's door celebra l'Indipendence Day in Italia con la drink list firmata da Filippo Sisti

Con una drink list dedicata ai sapori USA firmata dal bartender Filippo Sisti, Death's Door Gin - Compagnia dei Caraibi celebra il giorno dell'indipendenza americano.

1 Lug 2022 - 12:26
Death's door celebra l'Indipendence Day in Italia con la drink list firmata da Filippo Sisti
Compagnia dei Caraibi SpA Società Benefit, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, accende i riflettori su Death’s Door, American dry gin millesimato biologico. Tra i nuovi ingressi del suo ampio e ricco portfolio e prodotto a Washington Island in Wisconsin con materia prima locale, il distillato ha conquistato l’azienda di Vidracco che si pone come obiettivo quello di riprendere la tradizione di questo gin e riportare al mercato italiano il racconto di un distillato pluripremiato e pioniere nel mercato dei Craft Gin Americani. Una ricetta volutamente essenziale composta unicamente da bacche di ginepro selvatiche, coriandolo e semi di finocchietto. Un trittico di botaniche che consente di valorizzare al massimo lo spirit di base a cui si aggiungono mais, grano ed orzo, che conferiscono il sentore di malto. Il tutto preparato con la tecnica cosiddetta “one shot”, che prevede infatti una distillazione unica e una correzione, attraverso tagli successivi, del prodotto finale. Prendendo il nome dallo stretto passaggio marittimo tra la punta della penisola di Green Bay e Washington Island, la Porta della Morte appunto, Death’s Door è un distillato profondamente radicato nel suo territorio che evoca storie di Indiani d’America e coloni alle prese con acque irrequiete e pericolose. Una scelta quasi obbligata quindi quella del 4 luglio per celebrare il suo ritorno in grande stile in Italia grazie naturalmente a Compagnia dei Caraibi e alla sua ricerca meticolosa e appassionata che permette a questo distillato dalla forte identità statunitense di farsi conoscere anche al pubblico oltreoceano. E per rendere omaggio a Death’s Door l’azienda di Vidracco ha coinvolto Filippo Sisti nella creazione di una drink list dedicata che permette agli appassionati e ai neofiti di cominciare a conoscere il prodotto in miscelazione.

Le creazioni di Filippo Sisti per Death’s Door Gin:

PEACH&SEA

5cl Death’s Door 2cl limone 1cl zucchero 2cl RCA Bianco Peach Bitter  width=

ICE GARDEN

5cl Death’s Door 8cl cordiale lattuga e alloro 1cl limone  width=

CHERRY SOUR

5cl Death’s Door 3cl limone 2cl Salvia&Limone 2 ciliegie  width=
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Compila il mio modulo online.