Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Carbone Conserve e Molini Pizzuti insieme a Tuttopizza 2022

A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

Debutta al Teatro alla Scala il millesimo Brut 2012 Bellavista

È stato presentato in anteprima da Bellavista presso il ristorante milanese dello chef Carlo Cracco il nuovo millesimo Brut 2012 dedicato alla Prima dell’Opera del Teatro alla Scala di Milano, che il 7 dicembre vedrà in scena l’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano. Proprio a quest’opera, ispirata dalla vita dell’omonimo poeta parigino vissuto ai tempi […]

Vino & Spumante Redazione - 29 Novembre 2017

Bellavista

È stato presentato in anteprima da Bellavista presso il ristorante milanese dello chef Carlo Cracco il nuovo millesimo Brut 2012 dedicato alla Prima dell’Opera del Teatro alla Scala di Milano, che il 7 dicembre vedrà in scena l’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano.
Proprio a quest’opera, ispirata dalla vita dell’omonimo poeta parigino vissuto ai tempi della Rivoluzione Francese, che si rifà il packaging del nuovo Franciacorta Bellavista, che, anche quest’anno conferma il suo forte legame con la musica e con il Teatro milanese. Dal 2004, infatti il marchio ha realizzato una partnership con il  Teatro alla Scala per sostenere l’Opera; da questo incontro nascono ogni anno eleganti e raffinate confezioni per prodotti sempre di altissima qualità.
L’annata 2012 si è rivelata davvero insolita per le particolari condizioni metereologiche: dopo le lunghe nevicate che non hanno abbandonato il Monte Altino fino al 10 maggio e un periodo di siccità, la raccolta ha donato un’uva perfettamente matura e con un’eccellente integrità organolettica. Il risultato è stato un Franciacorta intenso dai colori vibranti e dal gusto articolato che richiama note fruttate.
Non resta che aspettare il 7 dicembre, giorno del debutto dell’ Andrea Chénier e anche di questo piccolo capolavoro in bottiglia firmato Bellavista.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍