DEEP INK, La prima “one shot” del Birrificio L’Orso Verde

DEEP INK è la birra con cui il Birrificio artigianale L’Orso Verde inaugura la nuova gamma delle “one shot”. Birre speciali in edizione limitata, prodotte solo in particolari momenti dell’anno

30 Marzo 2023 - 10:07
DEEP INK, La prima “one shot” del Birrificio L’Orso Verde
Si chiama DEEP INK ed è la birra in stile session IPA con cui il Birrificio artigianale bustocco L’Orso Verde inaugura la nuova gamma delle “one shot”. Birre speciali in edizione limitata, prodotte solo in particolari momenti dell’anno, che si affiancano alle etichette storiche e aggiungono un elemento di novità alla produzione aziendale. Con DEEP INK, L’Orso Verde aggiunge un importante tassello al proprio percorso di crescita e sviluppo, avviato lo scorso novembre con l’inaugurazione del nuovo impianto produttivo 4.0. Come tutte le session IPA, DEEP INK è una birra ad alta fermentazione (grado alcolico 5.1%; IBU 26), con luppolatura accentuata (Nelson Sauvin, Talus, Loral, Citra, Mosaic) e freschi sapori fruttati. Pur con qualche libertà stilistica rispetto alle classiche Session IPA, è molto dissetante.  width= Di un bel colore giallo limone, nel bicchiere sviluppa una candida schiuma compatta; al naso esplodono profumi di frutta tropicale (ananas, passion fruit, pompelmo rosa, papaya, guanabana e uva spina) accompagnati da delicati sentori floreali. Al palato si ritrovano le intense note fruttate esotiche e un finale morbido e setoso donato dall’impiego di avena e maltodestrine. Disponibile solo in lattina da 0,33 cl. e in fusti PolyKeg ® (pet riciclabile), DEEP INK è speciale anche dal punto di vista dell’immagine: la grafica, infatti, gioca sull’elegante contrasto dato dal fondo total white su cui campeggia una grossa infiorescenza tratteggiata in nero, un inequivocabile messaggio di profonda luppolatura DEEP INK si può acquistare online su shop.birraov.com, nello spaccio aziendale di Busto Arsizio (Via Magenta 55, mer/ven 10-17 sab 10-13) oppure nei miglior pub ed enoteche.
L’Orso Verde
Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali. A fine 2022, l’ampliamento del sito produttivo con la
messa in funzione di un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di portare a un significativo aumento della produzione, pur mantenendo sempre altissima la qualità delle birre. Lo stabilimento si estende su una superficie di 2.000 m2, a cui si aggiungono 400 mq di tettoia esterna utili per la logistica; ha una capacità produttiva di 450mila litri, destinata a salire a 600mila nel prossimo futuro. L’impianto è all’avanguardia, da industria 4.0, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche per la produzione brassicola. Un nuovo passo nel percorso aziendale che rispecchia la natura dell’Orso: combattiva, coraggiosa e ottimista.
Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.
Compila il mio modulo online.