Dennis Zoppi e Lavazza: mixology sostenibile al Milan Coffee Festival

2 Dic 2019 - 04:37
Dennis Zoppi e Lavazza: mixology sostenibile al Milan Coffee Festival
Lavazza e Dennis Zoppi, noto bartender e Ambassador dell’azienda, portano per la prima volta al Milan Coffee Festival 2019 un’esperienza di coffee mixology sostenibile e di design con al centro iTierra!, brand che incarna i valori dell’azienda di rispetto per l’ambiente, attenzione al sociale ed eccellenza del prodotto. In due innovativi e sorprendenti cocktail le pregiate monorigini Lavazza iTierra! Colombia e iTierra! Brasile (da oggi disponibili per moka in formato 180g per portare anche a casa l’esperienza vissuta al bar) incontrano l’arte di miscelare di Dennis Zoppi dando vita a creazioni di grande impatto gustativo e visivo per stupire il consumatore con un’esperienza multisensoriale unica e sostenibile. iTierra! è la gamma di monorigini che rispettano natura e culture locali, nata dall’omonimo progetto, che grazie alla Fondazione Lavazza – in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance – dal 2002 ha realizzato importanti progetti di sostenibilità presso le comunità di agricoltori dei principali Paesi produttori di caffè.

PIAZZA CARLINA

Piazza Carlina è un cocktail sostenibile e completamente commestibile che vuole regalare un momento sociale divertente grazie ad un gioco di forme che stupisce il consumatore riproducendo un gelato. Un wafer ricoperto internamente di burro di cacao, al fine di renderlo impermeabile, nasconde al suo interno una Pina Colada rivisitata con rhum all’ananas, guanabana e Lavazza ¡Tierra! Colombia estratto con chemex. Completa il design di questa innovativa ricetta una nuvola di spirulina blu dedicata a Nuvola Lavazza, una connessione visiva alla storia dell’azienda che viene rievocata anche dal nome del cocktail: Piazza Carlina, infatti, è il soprannome di una nota piazza della città Torino. Ingredienti: 20 ml rhum all’ananas 50 ml guanabana 30 ml Lavazza ¡Tierra! Colombia estratto con chemex 10 ml sciroppo di zucchero di cascara

 width=COM’È?

Un classico all’italiana, il Garibaldi, diventa un’esperienza sostenibile e multisensoriale che gioca con la vista e il gusto grazie alla tecnica della gelificazione. All’interno di uno spicchio d’arancia si trova una rivisitazione, in perfetto equilibrio tra solido e liquido, del noto drink preparato con bitter rouge trasparente, succo di arancia, gocce fava di tonca e Lavazza iTierra! Brasile estratto con moka. Ingredienti: 50 ml bitter rouge trasparente 50 ml succo di arancia 10 gocce fava di tonca 20 ml Lavazza iTierra! Brasile estrazione con moka Alga Kappa
 width=Il Gruppo Lavazza Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS]. Lavazza – già  tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
Compila il mio modulo online.