Di Marco amplia l'offerta per il settore Horeca con le nuove basi frozen dell’originale Pinsa Romana Multicereali

Preparare un’originale Pinsa Romana dal sapore rustico e integrale è oggi possibile grazie alle nuove basi frozen - arricchite di semi e fibre - che Di Marco propone agli operatori della ristorazione, ampliando così una ricca offerta di panificati leggeri e digeribili.

19 Lug 2022 - 13:52
Di Marco amplia l'offerta per il settore Horeca con le nuove basi frozen dell’originale Pinsa Romana Multicereali
Le basi precotte e surgelate dell’originale Pinsa Romana da oggi sono anche Multicereali. Facili da preparare, leggere e sane, queste basi prodotte da Di Marco, l’inventore dell’originale Pinsa Romana, sono ideali per pinserie, pizzerie, birrerie, bistrot e altre attività interessate ad inserire un impasto integrale nel proprio menù, rispondendo così ad un’esigenza sempre più sentita da una parte consistente di consumatori. Gli ingredienti delle basi Multicereali sono genuini: al caratteristico mix di farine per Pinsa Romana Di Marco, che comprende frumento, riso e soia, unite a pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito, sono infatti state aggiunte avena, segale, malto d’orzo, semi di zucca, di lino e di girasole, che conferiscono un sorprendente gusto rustico con il caratteristico profumo dei grani antichi.  width= Dopo 72 ore di lenta lievitazione, l’impasto delle basi Multicereali viene spianato e lavorato a mano dagli esperti artigiani pinsaioli Di Marco. Come per gli altri prodotti della linea frozen Di Marco, ogni base viene poi sottoposta ad una rapida precottura e infine surgelata per conservarne intatte le proprietà e la freschezza tipiche di un’originale Pinsa Romana appena sfornata. Le nuove basi si conservano fino a 18 mesi nel congelatore a -18°. Al momento dell’utilizzo, si scongelano in pochi minuti a temperatura ambiente e richiedono tempi di cottura che variano in base al tipo di forno: 4-5 minuti in forno statico a 300° oppure 7-8 minuti in forno ventilato a 250°. L’aggiunta di semi, fibre e cereali a un impasto già leggero e digeribile come quello della Pinsa Romana ha dunque ampliato la ricca gamma di prodotti frozen by Di Marco, rispondendo alle esigenze di consumo di un pubblico sempre più attento alla salute e al corretto apporto di fibre nella propria alimentazione. Ogni imballo in polietilene - LDPE per alimenti - contiene 16 basi Multicereali da 230g che misurano 19x30 cm cad. Confezionate in scatole per surgelati 43x35cm H 23cm.
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante. Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.
Compila il mio modulo online.