La Prima dell’Alta Langa 2023: aperte le registrazioni all’evento

Il Concorso “Ramoscello d’Oro 2023” premia i migliori oli extravergini italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Iuri Merlini di MEESOO srl

Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Didiesse brevetta il diffusore per esaltare aroma e gusto del caffè in cialde

Didiesse ha brevettato per la Baby Frog un diffusore per ottenere da una macchina a cialde le stesse caratteristiche dell'espresso napoletano

Redazione - Pubblicato il 2 Marzo 2023 alle ore 15:42
Categoria: Caffè Categoria: Macchine da Caffè

Un nuovo ‘diffusore’ che intensifica aroma e gusto del caffè ottenuto con le cialde per mantenersi sulla scia della tradizione è stato brevettato da Didiesse che lo ha resa il punto di forza della nuova Baby Frog.
Già dal primo caffè, il nuovo diffusore migliora nettamente aspetti tecnici fondamentali come l’estrazione e l’erogazione.

In linea con le caratteristiche dell’espresso napoletano che per essere definito tale deve avere caratteristiche precise: gusto e aroma forti e intensi, un denso strato di “cremina” in superficie, da rigirare con il cucchiaino, la tostatura scura, fatta per più tempo e a temperature più alte, che regala un caffè più robusto e con una maggiore carica di caffeina. E siccome il caffè a Napoli si beve bollente, per non alterare aroma e gusto, è fondamentale la temperatura anche per l’estrazione. Perciò il diffusore brevettato consente di trattenere l’acqua portandola ad una temperatura adeguata, di distribuirla omogeneamente su tutta la cialda e mantenendola ad una temperatura costante durante tutta l’erogazione.

“Crema, gusto, aroma, temperatura. Rispettando queste caratteristiche, con tanta tecnica e cura dei particolari, la Didiesse lancia il diffusore brevettato, il punto di forza della Baby Frog, l’ultima macchina da caffè espresso a cialde ideata dell’azienda. La macchina inoltre è poco ingombrante ed eco-friendly grazie ai consumi energetici ridotti a soli 450 watt e l’utile funzione stand-by” – spiegano i dirigenti della Didiesse – e aggiungono – “il nuovo portacialda asportabile, che facilita pulizia e manutenzione, rende ancora più semplice gustare un caffè napoletano a regola d’arte, senza difetti.”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍