Lavazza: a Terra Madre la prima reunion dei Coffee Defenders e l’annuncio di una nuova miscela

“RDS Bar of the Week – Baristi in Sfida!” per eleggere i migliori bar d’Italia con Derby Blue

Torna la Venice Cocktail Week, in 32 cocktail bar della città

La FIPGC apre le selezioni per “The Best Panettone of The World 2022”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Diemme a Sigep 2018. Punti di vista sul caffè

Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova, dal 20 al 24 gennaio approderà allo Stand 174 – Padiglione A1 della Fiera di Rimini con i propri marchi Caffè Diemme, rivolto ai settori HO.RE.CA., O.C.S. (in Italia e all’estero) e retail (all’estero), e Torrefazione Dubbini, rivolto esclusivamente alle pasticcerie artigianali. Spazio anche ai caffè filtrati e alle miscele e origini di singola […]


Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova, dal 20 al 24 gennaio approderà allo Stand 174 – Padiglione A1 della Fiera di Rimini con i propri marchi Caffè Diemme, rivolto ai settori HO.RE.CA., O.C.S. (in Italia e all’estero) e retail (all’estero), e Torrefazione Dubbini, rivolto esclusivamente alle pasticcerie artigianali.
Spazio anche ai caffè filtrati e alle miscele e origini di singola provenienza della nuova linea Gli Speciali Diemme: una proposta di caffè non comuni e di alto profilo, disponibili in piccoli quantitativi e periodicamente rinnovati, che esprime la voglia di una ricerca costante da parte di chi il caffè lo beve e produce.

Ma l’esperienza del Sigep sarà questa volta ancora più ricca, grazie ai quattro temi diversi che verranno affrontati nell’arco delle quattro giornate: lo stand ospiterà infatti cioccolatieri, pasticceri, panettieri e gelatieri professionisti, che si alterneranno per far incontrare il caffè con i propri mestieri e conoscenze. Ciascuno condividerà il proprio punto di vista sui trend di settore e accoglierà i visitatori con le sue creazioni pronte da degustare.

Tra gli ospiti attesi ci saranno:

–          per il “pane” Marcello e Antonello Marcelli di Pane&Caffè (Alba Adriatica – TE), sabato 20 gennaio, ore 14.00-17.00;

–          per il “gelato” Claudio e Marco Zanette di Chocolat (Mestre), domenica 21 gennaio, ore 14.00-17.00;

–          per la “pasticceria” il Maestro AMPI Massimo Alverà di Pasticceria Alverà (Cortina – BL), lunedì 22 gennaio, ore 14.00-17.00;

–          per il “cioccolato” Damiano Mearini di Pasticceria Mearini (Quarrata – PT), martedì 23 gennaio, ore 14.00-17.00.

La Diemme continua dunque a diffondere un approccio più ampio al caffè, anche attraverso le contaminazioni con settori affini, che possano offrire un’esperienza nuova e più completa – ma sempre di alta qualità – al consumatore. E non a caso l’azienda ha rinnovato la partnership con Pasticceria Internazionale, per la realizzazione del 9° Seminario Professionale “Caffetteria, Pasticceria, Gelateria: investire in qualità ed efficienza”.
Protagonisti del Seminario, che si terrà domenica 21 gennaio alle 11.00 presso l’Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana (Stand 015 – Padiglione A3), saranno proprio nomi di spicco della pasticceria, gelateria, caffetteria e arredamento di interni, i quali avranno il compito di delineare al pubblico il concept di locale “intelligente”, frutto di una contaminazione evoluta di diversi prodotti e servizi.

In particolare interverranno alla discussione:

–          il pasticciere Leonardo Di Carlo;

–          Stefano Martin, export manager Diemme;

–          Marco Marchi, export department e responsabile marketing CIAM;

–          Candida Pelizzoli, presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.

A moderare il Seminario saranno invece Livia Chiriotti, direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale” e Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione della Diemme.
Prevista anche una serie di assaggi e dimostrazioni contestualizzate alla discussione, ad opera del Pasticciere Gian Luca Forino, del Coffee Specialist Diemme Pierpaolo Meneguolo e del Gelatiere Paolo Bettelli, che presenteranno le loro ricette “intelligenti”, risultato dell’incontro tra redditività, qualità e originalità

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍