Un dolce inedito per “SorrentoOrangeWeek”. Contest di pasticceria aperto a tutti

Fileni ottiene la certificazione B Corp

Dall’Osservatorio di TUTTOFOOD i nuovi trend di settore

Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna

Disaronno Fizz, il cocktail che rende il brunch a casa ancora più speciale

Disaronno Fizz è un cocktail dissetante e a bassa gradazione alcolica per rendere ancora più speciale un brunch da condividere virtualmente con gli amici

Bar Cocktails Ho.Re.Ca. Ricette Redazione - 17 Aprile 2020

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Il brunch è il momento più goloso e atteso del weekend, quello che rappresenta la voglia di dedicarsi un momento e di viverlo con calma, ma anche il piacere di stare insieme, tra sfiziosità da mangiare e chiacchiere. Anche in un momento senza precedenti come questo esistono tantissime possibilità per farlo, nel pieno rispetto del distanziamento sociale e dell’isolamento.

Perché, ad esempio, non concedersi un divertente brunch homemade da condividere online con amici e familiari? Per renderlo ancora più speciale basta aggiungere al tradizionale menù un cocktail facilissimo da realizzare!

Disaronno® Fizz è un drink a bassa gradazione alcolica e dalla forte personalità. Il gusto originale e l’aroma inconfondibile di Disaronno® si uniscono alle bollicine frizzanti della soda ed al succo di limone per un cocktail fresco e dissetante: una versione originale e contemporanea di uno dei must have della mixology.

L’occasione perfetta per realizzare questo speciale brunch? Il prossimo 19 aprile durante il Disaronno® Day, giorno dedicato al liquore italiano più bevuto al mondo*.

La Ricetta

INGREDIENTI:
45ml Disaronno®
Soda o Acqua Gassata
Succo di limone fresco

Versare Disaronno in un bicchiere colmo di ghiaccio, aggiungere Soda a piacere ed alcune gocce di succo di limone fresco. Mescolare dolcemente.

DECORAZIONE:
Scorza di limone

 

disaronno fizz, disaronno*: fonte IWSR 2018 – International Wine & Spirits Research
Disaronno® è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno FIzz. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍