A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Ecco i finalisti di Artista del Panino 2021

L'artista del panino 2021 sarà incoronato martedì 17 maggio. L'appuntamento organizzato da Vandemoortele è alla Food Genius Academy di Milano.

Eventi & Fiere Redazione 2 - 13 Maggio 2022

L’Artista del Panino 2021 sarà incoronato martedì 17 maggio: l’appuntamento per scoprire il vincitore della sesta edizione del “Concorso che ti cambia la vita”, organizzato da Vandemoortele, realtà leader di mercato in Europa nel settore dei prodotti da forno surgelati, attraverso il suo brand Agritech® è alla Food Genius Academy di Milano, in viale Col di Lana 8, a partire dalle 13.30.

A contendersi la vittoria, gli otto finalisti usciti trionfatori dalla fase eliminatoria che ha messo a confronto baristi e bariste di tutto il Paese: Simone Arieta (“La coppa di Nerano”, Baguelino multisemi scuro 125g) del Marcellino – il sarto del panino Milano, Tommaso Della Motta (“Anguilla libre”, Ciabattina di grano duro 100% pretagliata cotta 100g) del GraDella di Rimini, Simona Vinci (“Pump it”, Pangog alla curcuma 90g) del Bridge Pub di Reggio Calabria, Daniele Barra (“Il Punto Rosa Fumè”, Mafaldina siciliana 100g) del Excalibur bar pub di Revello – Cuneo, Steve Cristarella (“Tataki Snack”, Baguelino multisemi scuro 125g) de 9.5 Industry di Catanzaro, Andrea Cavoli (“Mornella”, Mafaldina siciliana 100g) del Chiosco panino dei cavoli Gangi – Palermo, Carlo Sutto (“Bacareto”, Cuore di melograno con quinoa rossa e miglio 100g) del The bocs food&drink San Michele al Tagliamento – Venezia e Fany Faccio (“Total Green”, Mafaldina siciliana 100g) del Green Door Jerago con Orago – Varese.

A valutarli sarà una giuria d’eccezione presieduta da Max Mariola, cuoco e conduttore televisivo, Mattia Poggi, chef, influencer e conduttore televisivo, e Roberto Barat, giornalista e redattore di Bargiornale e Ristoranti: i baristi dovranno replicare la ricetta che è valsa loro il ticket per la finale (due panini da preparare in 10 minuti) che sarà assaggiata, valutata e votata. I due concorrenti più votati dovranno cimentarsi poi in una prova tecnica che vedrà il diretto coinvolgimento proprio di Mattia Poggi: lo chef svelerà in diretta il pane Agritech selezionato per la prova e la lista degli ingredienti disponibili, poi realizzerà in diretta una ricetta inedita che dovrà, in una prima fase, essere seguita pedissequamente dai concorrenti per poi essere conclusa in modo personale dai due finalisti. Il vincitore, oltre all’ambito titolo di “Artista del Panino 2021”, potrà godere di un rilassante viaggio per due persone nelle Isole Greche mentre il secondo riceverà buoni acquisto ticket compliments.

Conduttrice d’eccezione, la food influencer Valentina Scarnecchia come ospite la giovane star dei social la barista sfigata. Una giornata non solo di gara, ma dedicata al canale Food Service e al mondo del panino con ospiti, showcooking e molto altro. 

La sfida è aperta: chi sarà il prossimo “Artista del Panino”?


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍