Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Edge e Studio Aqua: le ultime due novità di Dalla Corte

Nell'anno del suo ventesimo anniversario, Dalla Corte ha presentato due nuovi prodotti: il macinino compatto Edge e la macchina da caffè Studio Aqua

Macchine da Caffè Redazione - 29 Novembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Dalla Corte, azienda milanese produttrice di macchine professionali per caffè espresso, festeggia nel 2021 il suo ventesimo anniversario. Inventori dell’esclusiva tecnologia a caldaie indipendenti, il multiboiler, Dalla Corte è l’espressione di una tradizione familiare che vuole sempre offrire il meglio sul mercato per portare in tazza l’espresso perfetto.

All’ultimo appuntamento con HostMilano, la più grande fiera dell’industria globale dell’hospitality in Italia, Dalla Corte ha presentato due nuovi prodotti: il macinino compatto Edge e Studio Aqua.

Studio Aqua

Nel 2019 Dalla Corte lancia Studio, una macchina professionale e a un gruppo pensata per gli home-barista, nel 2021 Studio si evolve in due diverse versioni: Studio e Studio Aqua. Dotata di erogatore dell’acqua calda, Studio Aqua nasce per andare incontro alle esigenze di home-barista che oltre all’espresso vogliono spaziare velocemente in bevande allungate come il caffè Americano.

Oltre al rubinetto dell’acqua calda, Studio Aqua è equipaggiata con una caldaia maggiorata per supportare la stabilità della temperatura, può essere allacciata all’impianto idrico ed è dotata di un doppio manometro.

Edge

Il nuovo grinder on demand Edge di Dalla Corte offre la massima professionalità in dimensioni contenute, per questo è indicato come macinacaffè per singole origini, miscele alternative, o per ambienti dagli spazi ridotti.

Una parte fondamentale per una buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità: il sistema steady lock grinder assicura in ogni condizione di stress lavorativo la costante distanza fra le macine, permettendo di conservare la granulometria impostata.

Il display touch appare per la prima volta su un macinino Dalla Corte: caratteri chiari dal contrasto bianco su nero semplificano il lavoro del barista dando maggiore immediatezza alla selezione delle impostazioni.

Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Edge mantiene in posizione il portafiltro durante la macinatura, permettendo di avere la dose di caffè nel portafiltro senza occupare le mani – ed il barista – durante la macinatura.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍