illycaffè con i maestri della pasticceria internazionale al World Pastry Stars 2022

Torna Cosmofood: tutto il mondo del Foodservice a Vicenza

The Dates Connection: entra nel vivo il contest lanciato da HostMilano e TUTTOFOOD

Eruzioni Del Gusto, la Campania vetrina del turismo enogastronomico

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



EKA Chef Academy: Forni Millennial e farine naturali per una panificazione a 360°

Eka Chef Academy è lieta di poter collaborare con Molino Rachello, un’azienda veneta che da oltre 100 anni produce farine naturali e freschissime con metodi di lavorazione in grado di conservare intatti tutti i principi nutritivi dei cereali. Durante l’evento del 5 febbraio, nella sala degustazione Tecnoeka a Borgoricco (PD), gli esperti di Molino Rachello Luca […]

Eventi Redazione - 30 Gennaio 2018

Eka Chef Academy

Eka Chef Academy è lieta di poter collaborare con Molino Rachello, un’azienda veneta che da oltre 100 anni produce farine naturali e freschissime con metodi di lavorazione in grado di conservare intatti tutti i principi nutritivi dei cereali.
Durante l’evento del 5 febbraio, nella sala degustazione Tecnoeka a Borgoricco (PD), gli esperti di Molino Rachello Luca Visentin e Michael Sartor, prepareranno una selezione di pane, pizze, focacce e dolci con l’aiuto dei forni Millennial di Tecnoeka.
Gli esperti spiegheranno tutti i benefici sia per il palato che per la salute che si ottengono con la scelta di materie prime ricercate. Il Molino Rachello, infatti, cura tutte le fasi della produzione delle farine nei minimi dettagli, partendo da sementi antiche non OGM coltivate in maniera biologica. Si ottengono così prodotti finali digeribili anche per chi soffre di intolleranze alimentari.
Alla Eka Chef Academy, l’attenzione e la cura per materie prime naturali, biologiche e freschissime incontrano l’evoluzione tecnologica dei forni Millennial. I tre brevetti tecnologici del nuovo top di gamma, Airflowlogic, Humilogic e Drylogic, assicurano un controllo totale dell’umidità presente in camera di cottura per dei risultati ottimi ed omogenei.
Uno sforzo 100% Made in Italy che caratterizza entrambe le aziende, attente a rispettare l’antica tradizione culinaria italiana e le esigenze alimentari in continua evoluzione della società contemporanea.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍