Transizione proteica e l’evoluzione delle scelte alimentari degli italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Diego Di Flora di Officine Faber Italia Srl

Fonte Margherita 1845 sponsor del Marketing Retail Summit di Bari

“Eletto Prodotto dell’Anno” 2023: ecco i prodotti horeca e foodservice premiati

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Eleonora e Alessio portano l’estro culinario italiano in Australia

Eleonora e Alessio hanno rivoluzionato la loro vita: cinque anni fa hanno lasciato tutto per volare in Australia e oggi le loro ricette speciali sono vendute in più di 50 negozi. “Fuori norma” si definisce Alessio Frattini, diplomato alla scuola alberghiera di Merano, dall’animo di rivoluzionario sempre presente a qualsiasi manifestazione in favore dei diritti […]

Redazione - Pubblicato il 10 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Lifestyle Categoria: Ristorazione

Eleonora e Alessio hanno rivoluzionato la loro vita: cinque anni fa hanno lasciato tutto per volare in Australia e oggi le loro ricette speciali sono vendute in più di 50 negozi.
“Fuori norma” si definisce Alessio Frattini, diplomato alla scuola alberghiera di Merano, dall’animo di rivoluzionario sempre presente a qualsiasi manifestazione in favore dei diritti negati. Con lui Eleonora Prata, diplomata all’Istituto di Moda e Spettacolo, cresciuta nella zona più degradata di Torino, da un lato la droga e dall’altra la malavita, il suo carattere controcorrente si esprime in uno stile underground che non disdegna sorrisi aperti e un’incontenibile gioia.
Dopo un’esperienza iniziale a Londra, Eleonora e Alessio vogliono partire alla ricerca di una terra più calda e solare e la scelta, escludendo l’America e le sue difficoltà di accesso o il Nord Europa troppo freddo e simile a Londra, non poteva che cadere sull’Australia. Partono nel 2012 e in 5 anni si dedicano alle loro preparazioni per la ristorazione.
Il loro business si basa sulla preparazione di comfort food, realizzato solo con materie prime non raffinate, privo di allergeni e del tutto vegano. L’autorealizzazione è l’anima della loro attività, che si coniuga con una grande spiritualità di fondo che si riflette sulla cucina.
Il loro motto è “non c’è nessuna garanzia di esserci anche domani“, una sorta di carpe diem, cogli l’attimo e vivi il presente. Una spinta motivazionale a fare sempre il meglio possibile, a interrogarsi su ciò che ci rende felici e a cosa possiamo fare per essere migliori e rendere migliore il mondo, anche nel nostro piccolo quotidiano.
Non aver paura di puntare troppo in alto, nel peggiore dei casi finisci comunque più in alto di dove sei partito“. Eleonora e Alessio si danno da fare, ma hanno anche scoperto la mentalità australiana, dove vige il “beach lifestyle”, lo stile di vita da spiaggia. Si lavora il giusto e si vive rilassati, senza stress inutile, con una grande fiducia e onestà tra le persone.
Oggi Eleonora e Alessio si sentono a casa, hanno trovato una dimensione perfetta per loro, ma hanno anche un obiettivo importante: vogliono espandere il loro business a livello internazionale, sostenere startup green che divulgano invenzioni che possono migliorare il mondo, sempre puntando ad arrivare alla possibilità di aiutare famiglie del Terzo Mondo.
Non importa da dove vieni: se non doni agli altri, per niente al mondo potrai riuscire ad avere successo“.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍