Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Emanuela Tamburini è la nuova presidente di Movimento Turismo del Vino Toscana

Emanuela Tamburini è stata eletta presidente dell’Associazione del Movimento Turismo del Vino Toscana. Violante Gardini, presidente per tre mandati dell’associazione, ha rinunciato all’incarico per altri impegni professionali, lasciando la poltrona alla ex vicepresidente. Il 21 gennaio l’assemblea dei soci ha decretato anche la nuova nomina di vicepresidente, affidando l’incarico ad Annabella Pascale (Tenuta di Artimino). […]

Associazioni Protagonisti Vino & Spumante Redazione 2 - 27 Gennaio 2020

Emanuela Tamburini MTV

Emanuela Tamburini è stata eletta presidente dell’Associazione del Movimento Turismo del Vino Toscana. Violante Gardini, presidente per tre mandati dell’associazione, ha rinunciato all’incarico per altri impegni professionali, lasciando la poltrona alla ex vicepresidente.

Il 21 gennaio l’assemblea dei soci ha decretato anche la nuova nomina di vicepresidente, affidando l’incarico ad Annabella Pascale (Tenuta di Artimino).

Sono contenta che sia Emanuela a rivestire questo ruolo – ha detto salutando l’assemblea l’ex presidente del MTV Toscana, Violante Gardinicon la quale abbiamo dato vita a una squadra che in questi anni di gestione ha saputo non solo raddoppiare i soci dell’associazione, ma soprattutto dare vita a nuovi eventi di promozione del vino, facendo crescere quelli tradizionali attraverso collaborazioni prestigiose“.

Emanuela Tamburini è titolare dell’omonima azienda vinicola di Gambassi Terme, classe 1983, laureata in viticoltura ed enologia all’Università di Pisa.

 

L’Associazione Movimento Turismo del Vino Toscana è un ente non profit che raccoglie oltre 100 fra le più prestigiose cantine del territorio, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍