Emilio Pecchioli del Rasputin Secret Bar di Firenze vince Artisans of Taste 2022

Emilio Pecchioli del Rasputin Secret Bar di Firenze vince Artisans of Taste 2022, la competizione organizzata da Compagnia dei Caraibi e Rum Diplomático

15 Sett 2022 - 13:57
Emilio Pecchioli del Rasputin Secret Bar di Firenze vince Artisans of Taste 2022
Emilio Pecchioli del Rasputin Secret Bar di Firenze vince Artisans of Taste 2022, la competizione organizzata da Compagnia dei Caraibi e Rum Diplomático che mette alla prova non solo la creatività ma anche la capacità dei concorrenti di applicare pratiche virtuose e sostenibili in linea con la filosofia Distilled Consciously del brand. Una gara ad alto tasso tecnico che ha visto Pecchioli e gli altri finalisti cimentarsi nella creazione di una ricetta originale a base di Rum Diplomático dimostrando di seguire rigorosamente i principi di artigianalità, sostenibilità e servizio rappresentati dal distillato distribuito in esclusiva in Italia dall’azienda di Vidracco. Con il suo BEE THE CHANGE a base di Diplomático Planas, Emilio ha trionfato dimostrando creatività e savoir-faire dietro al bancone con una ricetta che ha mixato in perfetto equilibrio Diplomático, cordiale alla pera, soda alla cera d’api e polline e bitter di propoli. Valutato da un panel di esperti, il vincitore ha convinto i giurati che hanno misurato i finalisti sui quattro pilastri fondamentali di Diplomático: -          SERVIZIO: ovvero tutto ciò che ruota intorno al cocktail come equilibrio, presentazione, ingredienti; -          SOSTENIBILITA’: dalla scelta della materia prima al suo utilizzo coscienzioso e senza sprechi; -          COMUNITA’: ovvero supporto alla propria comunità attraverso l’utilizzo di prodotti locali, sostegno di realtà artigianali o altre azioni virtuose; -          SOCIAL MEDIA: approccio e capacità di comunicazione sui principali social network Ora Emilio Pecchioli potrà godersi il premio di Artisans of Taste: un viaggio in Venezuela con visita alle distillerie Diplomático e speciali corsi di formazione dedicati. Anche quest’anno Artisan of Taste ha dimostrato di essere più di una competizione di bartending ma una vera e propria piattaforma per promuovere un approccio coscienzioso e sostenibile della mixology, mondo sempre più attento ai temi della sostenibilità e alla riduzione degli sprechi.

BEE THE CHANGE DI EMILIO PECCHIOLI

45 ml rum Diplomático Planas 20 ml cordiale chiarificato di pera 100 ml soda alla cera d’api e polline 2 drops Bitter di propoli vernice di miele
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Rum Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria. La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette. La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico.
Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi. La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition: Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni. è un rum super premium del Venezuela.
Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente.
Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.
Compila il mio modulo online.