A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Enrico Bartolini debutta in tv come giudice di Celebrity Chef

Fa il suo debutto sul piccolo schermo lo chef Enrico Bartolini, giudice del nuovo show Celebrity Chef condotto da Alessandro Borghese e in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì, su Tv8

Media & TV Protagonisti Redazione - 2 Maggio 2022

Si intitola “Celebrity Chef” e andrà in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì, su Tv8.
Il nuovo programma di cucina, condotto da Alessandro Borghese, vedrà cimentarsi nella preparazione di un intero menu degustazione volti noti dello showbiz, dalla musica allo spettacolo allo sport. Nelle vesti di giudice, accanto ad Angela Frenda (food editor del Corriere della Sera), lo chef Enrico Bartolini al suo debutto in tv.

“Non è stato facile all’inizio superare l’imbarazzo delle telecamere – commenta Bartolini – chi mi conosce sa che sono una persona riservata. Ma vinta la timidezza iniziale, mi sono sentito a mio agio, anche perché assaggiare e valutare piatti è ciò che faccio quotidianamente nei miei ristoranti. In questo caso, però, mi sono trovato a giudicare persone che non sono cuochi professionisti, ma hanno tuttavia dimostrato grande impegno in quello che facevano, riuscendo a superare le prove talvolta con tecnica, talvolta con fantasia e questo mi ha reso meno severo nei loro confronti.”

Dopo le difficoltà legate alla pandemia, la ristorazione sta vivendo una ripartenza all’insegna dell’ottimismo e della positività ed è molto importante riconoscerne il valore.

“Credo che programmi come questo – conclude Enrico Bartolini – possano aiutare a raccontare con un po’ di leggerezza e ironia il grande impegno e la dedizione che richiede il mestiere del cuoco. La figura dello chef è spesso mitizzata, ma dietro ci sono tanti sacrifici e sono necessarie passione e competenza. Sono contento di essere stato coinvolto in questo nuovo programma e ho molto apprezzato la professionalità di Angela Frenda e Alessandro Borghese. Mi sono divertito in questa, per me inedita, esperienza televisiva, sebbene mantenga la mia prioritaria attenzione in cucina insieme al mio team di cui sono molto orgoglioso.”


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 0/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍