Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Espresso Napoletano invia in Ucraina colombe pasquali artigianali e solidali

Espresso Napoletano sostiene e accompagna la campagna solidale di tre Associazioni umanitarie - Conadì, Uniti per la  Vita e Noi Minori – mediante la quale vengono raccolti beni di prima necessità e alimenti ed inviati alle popolazioni Ucraine

Pasticceria Redazione 5 - 5 Aprile 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Espresso Napoletano, brand di eccellenza dell’alta pasticceria italiana, sostiene e accompagna la campagna solidale di tre Associazioni umanitarie – Conadì, Uniti per la  Vita e Noi Minori – mediante la quale vengono quotidianamente raccolti beni di prima necessità e alimenti ed inviati alle popolazioni Ucraine, martoriate dal conflitto in corso. Espresso Napoletano contribuisce a questa maratona benefica, inviando in Ucraina le colombe pasquali artigianali realizzate dal pastry chef Campione del Mondo Salvatore Tortora. Un supporto dall’alto valore simbolico, visto che la colomba è considerata da sempre l’emblema della pace.

col Salvatore Tortora

Intanto, dopo il successo riscosso dal Panettone “Campione del Mondo”, Espresso Napoletano, in  vista della Pasqua 2022, è pronto a deliziare i palati più esigenti con la nuova produzione di colombe pasquali, curata con attenzione da Salvatore Tortora. Otto gusti, ai quali si aggiunge la novità di quest’anno: la Colomba Espresso Cioccolato e Albicocca, realizzata con impasto al cioccolato fondente con albicocche di varietà pellecchiella, raccolte alle pendici del Vesuvio da terreni vulcanici mineralizzati, caratterizzate da un gusto delicato e rotondo.

Immancabili la Colomba Espresso Classica Mandorlata all’Arancia e la Colomba Espresso alle  Albicocche Pellecchielle. Assolutamente da provare, anche: la Colomba Espresso Pistacchio e  Lampone (Blend di pistacchio e cioccolato bianco con lamponi interi semicanditi); la Colomba  Espresso al Cioccolato (Blend di cioccolato belga con mandorla, nocciola e vaniglia bourbon del  Madagascar); la Colomba Espresso Frutti di Bosco; la Colomba Espresso Caffè e Cioccolato (Caffè  100% Arabica con cioccolato belga al latte e vaniglia bourbon); Colomba Espresso Fragola e  Limone (Scorza di limone di Sorrento IGP sbucciati a mano canditi a quarti e fragole intere  semicandite); Colomba Espresso Amarena Pesca e Limone (Scorza di limone di Sorrento IGP  sbucciati a mano canditi a quarti. Amarene di prima scelta dal colore brillante profumo intenso).

Sul portale www.espressodolci.it è possibile approfondire tutte le caratteristiche e le proprietà  delle nove colombe che Espresso Napoletano ha pensato per la Pasqua 2022. Inoltre, è attivo anche lo shop online per chiunque volesse acquistare direttamente dal sito.

Nove colombe, nove opere d’arte di alta pasticceria a marchio Espresso Napoletano, tutte  accomunate dalle seguenti caratteristiche: soffici, delicate, profumate, alveolate al punto giusto, scioglievoli al palato, masticabilità quasi inesistente, fatte con materie di assoluta qualità, rigorosamente scelte sotto la guida del nostro pastry chef Salvatore Tortora.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍