Eurovision Song Contest 2022: le aziende food&beverage che omaggeranno l'evento

Al via a Torino l'Eurovision Song Contest, diverse aziende food&beverage hanno deciso di omaggiare la musica e la città

10 Maggio 2022 - 13:27
Eurovision Song Contest 2022: le aziende food&beverage che omaggeranno l'evento
In occasione dell'attesissimo Eurovision Song Contest, che quest'anno si svolgerà a Torino, diverse aziende food&beverage hanno deciso di omaggiare la musica e la città, ecco quali:

Philadelphia partner nazionale di Eurovision Song Contest 2022

 width= Philadelphia, iconico marchio del Gruppo Mondelez International, ha deciso di diventare uno dei 6 Partner Nazionali di Eurovision Song Contest 2022 sviluppando una campagna integrata tramite un’attivazione a 360° in TV, Radio, Cinema, OOH e con una importante presenza sul digital. “Crediamo fortemente nel potere dei momenti quotidiani: la vita è migliore quando ogni giorno si apprezzano piccoli attimi di magia e quando si trascorre il tempo con le persone che si amano” dichiara Francesco Surrenti, Responsabile Marketing Philadelphia. “Momenti magici, come l'Eurovision Song Contest, che riunisce famiglia ed amici, culture e Paesi sotto un'unica bandiera: quella della musica.” Philadelphia ha di recente lanciato la campagna “Gustati il momento”, ideata da YAM112003 con la produzione di The Box, che racconta tutti i momenti quotidiani che vale la pena di vivere e condividere con le persone che si amano e, proprio in occasione dell’evento musicale di portata mondiale, conterrà una versione speciale dello spot, con una scena dedicata all’Eurovision Song Contest. La campagna è una celebrazione emozionale, ironica e autentica della straordinarietà del quotidiano, in cui i veri protagonisti sono i momenti di cui è fatta la vita di ognuno di noi. Dalla colazione alla cena, passando per pranzo e merenda, c’è sempre una buona occasione per gustare Philadelphia, così com’è o semplicemente spalmato sul pane. Lo spot andrà in onda su Rai1 nei break pubblicitari delle serate Prime Time dell’Eurovision Song Contest e vivrà per una settimana su 753 schermi al cinema oltre che essere online sul servizio di video on-demand di RaiPlay. Diverse sono poi le attivazioni che verranno sviluppate nei due luoghi nevralgici dell’evento, ovvero il Palasport Olimpico e l’Eurovision Song Contest Village all’interno del Parco del Valentino: nel primo verrà posizionata una speciale installazione all’interno della quale i visitatori potranno scattare una foto ricordo della partecipazione all’evento personalizzata con il “cremoso” intevento di Philadelphia; all’Eurovision Village, invece, sarà allestita una speciale area relax di 65 mq dove si terranno show-cooking, degustazioni di prodotto e assaggi di ricette dolci e salate. Un ulteriore momento speciale sarà il “Gala Dinner” a cui parteciperanno i cantanti protagonisti dell’Eurovision Song Contest con le loro delegazioni, le istituzioni e altri ospiti speciali. Durante questo evento, verranno proposte due pietanze firmate Philadelphia: il Bottoncino al carbone vegetale con salmone affumicato e Philadelphia all’erba cipollina e la Cheesecake al cucchiaio con base biscotti al cacao, lamponi e note di cioccolato fondente. Per quanti invece non potranno essere fisicamente presenti, Philadelphia ha pensato a un piano editoriale social guidato da Chef in Camicia, che per l’occasione presenteranno ricette esclusive ispirate all’atmosfera e alle melodie dell’Eurovision Song Contest. Infine, Philadelphia sponsorizzerà il fantasy game più in auge del momento: il FantaEurovision, edizione speciale del famoso FantaSanremo. Tutti gli appassionati di musica potranno iscriversi alla Lega pubblica (promossa da Philadelphia) costruendo squadre ideali formate dagli artisti in gara per rendere ancora più divertente e avvincente l’appuntamento. Gli utenti potranno contare su dei bonus dedicati a Philadelphia come ad esempio dei punti extra se l’artista si “spalmerà” sul palco o se sfoggerà un outfit “total white”.  A supporto di questo ulteriore tassello dell’attivazione una variegata squadra di influencer composta da Andriana Kulchytsha, Sam&Wendy, Emanuele Ferrari, Papà per scelta e DarioHead che si sfideranno sui social.

Per la kermesse musicale più attesa dell’anno La Perla di Torino lancia i caffè golosi e propone i tartufi di cioccolato in degustazione alla Centrale Nuvola Lavazza

 width= In occasione dell'Eurovision Song Contest La Perla di Torino, storica realtà torinese del cioccolato, ha deciso di lanciare i caffè golosi nel suo corner La Perla Coffee Experience, presso la boutique di Via Catania 9: nuove creazioni da gustare in tazzina che sublimano l’eccellenza del suo cioccolato unito alle miscele dal mondo di La Reserva de ¡Tierra! Lavazza. Durante la 4 giorni dedicata alla musica, la maison torinese sarà anche protagonista con i suoi iconici tartufi di cioccolato presso Centrale Nuvola Lavazza, che per l'occasione propone un programma ricco di eventi e degustazioni con maxi schermo dove seguire l’atteso song contest. I caffè golosi da La Perla Coffee Experience I caffè golosi proposti presso La Perla Coffee Experience possono essere realizzati con una uno o più gusti delle creme spalmabili firmate La Perla di Torino come ad esempio: Tiramisù, che nasce dall’incontro tra le avvolgenti note del cacao e l’intenso aroma del caffè Pistacchio, un vortice di gusto dal carattere deciso PURO, un guilty free pleasure al gusto gianduja e senza zuccheri aggiunti Latte Senza Latte, realizzata con latte di cocco e quindi perfetta anche per intolleranti al lattosio In abbinamento alle 3 miscele di caffè La Reserva de ¡Tierra! Lavazza India, dal gusto sontuoso e cremoso Colombia, blend dolce e aromatico Brasile, amabile e dalla personalità intensa E per concludere crema di latte o panna per un tocco extra di dolcezza. I caffè golosi saranno serviti agli ospiti in abbinamento a un tartufo al cioccolato, per permettergli di degustare il prodotto che ha reso celebre il brand torinese nel mondo: una coccola perfetta da concedersi durante la giornata, unendo due eccellenze locali come cioccolato e caffè. Inoltre nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 è prevista un'apertura straordinaria della boutique di via Catania 9 fino alle ore 23 con la possibilità di provare anche altre novità by La Perla Coffee Experience, come la cioccolata fredda, e sperimentare nuove creazioni a base di cioccolato da sorseggiare per l’aperitivo o dopo cena.

In occasione dell'Eurovision Song Contest, CASA MARTINI®, sede storica dell'aperitivo italiano, accoglie il pubblico con visite guidate ed experiences indimenticabili

 width= Casa MARTINI è la sede storica di produzione degli spirits del brand protagonista da oltre 150 anni dell’aperitivo italiano. Un mix di artigianato e cultura in un complesso unico che include lo stabilimento, la Mondo MARTINI Gallery e le Tasting Room. Situata a Pessione di Chieri, a meno di 30 km da Torino, Casa MARTINI rappresenta un vero e proprio percorso immersivo alla scoperta di ingredienti, segreti di produzione e di una storia ricca di aneddoti, visione imprenditoriale e innovazione. La meta perfetta per chi ama il bere di qualità e desidera scoprire un marchio diventato icona del Made in Italy, tra tradizione, sapienza artigiana e legame con il territorio, ma anche innovazione e attenzione ai nuovi trend. I fondatori della Martini&Rossi scelsero nel 1864 questo antico complesso rurale dotato di ampie e fresche cantine per trasferire lo stabilimento, cuore produttivo dell’azienda. Un luogo ricco di memoria storica, punto di riferimento della comunità del territorio circostante, ma anche culla di tutta le novità che hanno reso MARTINI un marchio oggi apprezzato in oltre 150 Paesi nei cinque continenti, considerato uno degli ambasciatori più importanti dell’aperitivo italiano nel mondo. Oggi Casa MARTINI rappresenta la meta ideale per chi desidera vivere un’esperienza a 360 gradi, scoprire i segreti della produzione dei vermouth protagonisti dell’aperitivo italiano immergendosi a pieno nel mondo MARTINI. Lo stabilimento, new entry dei tour organizzati dall’azienda, rappresenta uno dei luoghi più sorprendenti che l’ospite può scoprire durante l’affascinante viaggio a Casa MARTINI. Il più grande per capacità produttiva di tutto il Gruppo Bacardi, lo stabilimento MARTINI è reso unico non solo dalla storia che porta con sé ma anche dall’experience stessa che offre. Ad accogliere i visitatori la Sala degli Alambicchi, un luogo che colpisce i sensi con i profumi dei sacchi di menta peperita arrivata da Pancalieri, prima che il fascino della “Cattedrale” emozioni gli occhi per la maestosità delle vasche del Tinaggio da milioni di litri. Qui, delicatamente, avviene il mariage degli ingredienti, una vera e propria unione che conquista il visitatore con un blend senza tempo. A narrare la storia ultracentenaria dell’azienda - oltre 150 anni - fatta di uomini, passioni e intuizioni che hanno fatto grande il brand, è l’esposizione allestita dentro la Mondo MARTINI Gallery, testimonianza di un percorso imprenditoriale di successo dove la tradizione è da sempre orientata all’innovazione. Uno spazio unico nel suo genere che mette in mostra l’evoluzione della società attraverso il racconto dei suoi fondatori, l’evoluzione delle bottiglie e delle loro etichette, in un racconto che si fonde con le vicende economiche e politiche d’Italia. Uno spazio speciale è riservato alla comunicazione del brand e alle grandi partnership. I visitatori possono infatti rivivere la storia dell’azienda attraverso la raccolta delle storiche campagne pubblicitarie, dalla cartellonistica d’autore agli spot televisivi dal successo internazionale. E poi MARTINI e lo sport, un legame solido che ha visto il brand evolversi da sponsor a reale protagonista con il MARTINI Racing. I visitatori che entrano a Casa MARTINI hanno la possibilità di scegliere esperienze differenti e realizzare percorsi tailor made con durata e modalità differenti tra loro. Si parte con il classico MARTINI DISCOVERY TOUR (durata 2 ore - 20€), tramite cui è possibile viaggiare attraverso la realtà dell’azienda tra tradizione e innovazione, visitando la Mondo MARTINI Gallery e lo stabilimento produttivo per conoscere i segreti dei suoi prodotti iconici, per poi proseguire con una degustazione finale di MARTINI Asti, MARTINI Rosso, MARTINI Riserva Speciale Rubino (Vermouth). Il MARTINI PRIVILEGE TOUR (durata 2 ore – 25€) propone invece una visita guidata alla scoperta del brand e dei prodotti, con un focus particolare sul legame tra la musica e il brand, dai primi “Grandi Concerti MARTINI” fino alle esibizioni live in Terrazza MARTINI a Milano. In aggiunta, si può visitare anche lo stabilimento produttivo, alla scoperta della magia che avviene durante la lavorazione delle materie prime, per poi concludere con un tasting guidato di MARTINI Asti, MARTINI Rosso, MARTINI Riserva Speciale Rubino (Vermouth). Per approfondire la conoscenza dei segreti dei cocktail firmati MARTINI e della loro preparazione grazie alla guida esperta del Brand Ambassador, è disponibile la MARTINI COCKTAIL EXPERIENCE (durata 1 ora – 35€). L’esperienza include la possibilità di realizzare in prima persona un cocktail originale (Fiero&Tonic, Torino-Milano, Americano e Negroni), giocando con la creatività e con gli ingredienti, oltre che la possibilità di visitare i musei di Casa MARTINI. La VERMOUTH CLASS (durata 1 ora – 35€) conduce a un vero e proprio viaggio immersivo nel mondo del Vermouth, assaporando il gusto autentico delle ricette originali. Must di questa experience la possibilità di diventare Master Blender per un giorno e creare il proprio Vermouth personalizzato tramite la miscelazione di diversi estratti e distillati. Si conclude con una visita ai musei e una degustazione di MARTINI Rosso, MARTINI Bianco e MARTINI Rosato. Il Brand Home Ambassador MARTINI guiderà i visitatori in un viaggio che ripercorre la storia dei prodotti che da sempre segnano la storia dell’aperitivo italiano con una degustazione dinamica e interattiva durante la MARTINI ULTIMATE EXPERIENCE (durata 1 ora e 30 minuti – 45€): MARTINI Rosso, MARTINI Bianco, MARTINI Riserva Speciale Ambrato e MARTINI Bitter Riserva Speciale abbinati a un food pairing dedicato. Non meno importante il Museo di Storia dell’Enologia, aperto nel 1961 dal nipote di Luigi Rossi come omaggio al centenario dell’Unità di Italia, che completa l’esperienza culturale e della tradizione enologica di Casa MARTINI. Il museo è aperto al pubblico tutti i giorni (escluso il martedì e il mercoledì), dalle 11 alle 19, con un’apertura straordinaria 7 gg su 7 fino al 16 maggio compreso. Sul sito www.visitcasamartini.com è possibile prenotare la propria visita con un costo d’ingresso base di 20€ e scegliere quale Experience provare per personalizzare il proprio tour immersivo nel mondo MARTINI.

Deliveroo, "Panini Musicali": la limited edition che rende omaggio alla scena musicale torinese

 width= Torino è da sempre una delle capitali della musica italiana e si prepara ad ospitare l’evento musicale dell’anno. Mentre cresce l’attesa da Eurovision, Deliveroo celebra la città a tavola, con una speciale iniziativa che unisce ​suoni e sapori, rendendo omaggio alla scena musicale torinese. Sino al 15 maggio sarà ordinabile in esclusiva sulla app Deliveroo da Crostone, una special edition composta da 5 speciali panini gourmet che prendono il nome di alcuni tra i generi musicali che hanno fatto grande la musica made in Torino. Una selezione che prende spunto da ingredienti tipici della tradizione gastronomica piemontese - come la salsiccia di bra, il vitello tonnato, la classica toma, la bagna cauda e il bagnetto verde piemontese - in un avvincente alternarsi di sapori, abbinamenti e consistenze. E dunque, sarà possibile ordinare il panino alternative, rigoroso e senza fronzoli, il panino pop, colorato come gli anni 80, o il dance, un pò eccessivo, fino all’ indie, semplice e essenziale, e all’electro, capace di far “vibrare” le papille gustative. “A Torino c’è gran fermento in questi giorni ma in realtà la musica a Torino l’abbiamo sempre vissuta da protagonista” - commenta Vincenzo De Nichilo proprietario di Crostone - “I nostri panini, oltre ad essere il tradizionale cibo da concerto, vogliono celebrare questo momento importante per la nostra città nel modo più gustoso. E lo abbiamo fatto facendoci ispirare dai sapori tradizionali della gastronomia piemontese e dalla scena musicale torinese che ha visto, negli anni, alternarsi band del calibro di Statuto, Righeira, Subsonica, Eiffel 65 sino ad arrivare ai più recenti Eugenio in via di Gioia. Un’ idea perfetta per portare in tavola non solo i sapori della tradizione ma anche un po’ del sound della nostra città”.
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