Fa tappa a Roma il Gelato Festival Europa 2019

12 Apr 2019 - 03:30
Fa tappa a Roma il Gelato Festival Europa 2019
Torna a Roma il 13 e 14 aprile il Gelato Festival Europa 2019. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma e organizzata in collaborazione con Carpigiani e la fiera del settore Sigep - Italian Exhibition Group. Un'occasione per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all'interno dei tre food truck da 13 metri, incluso il 'Buontalenti' che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Roma Next Generation: verso il

La tappa romana di Gelato Festival coincide con la sfida Next Generation con i migliori 16 gelatieri under 30 provenienti da 8 paesi (Belgio, Bulgaria, Croazia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria). Questo appuntamento rappresenterà una vera e propria finale, perché il vincitore della Next Generation si aggiudicherà un posto tra i 36 finalisti del Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri al mondo. Un percorso che si articola in quattro anni su cinque continenti con giurie tecniche e centinaia di selezioni preliminari. Villa Borghese ospiterà la kermesse con 16 tra i migliori gelatieri artigianali, ognuno dei quali porterà in assaggio il gusto che l’ha portato al successo internazionale: si potrà assaggiare le loro creazioni e votare per il gelato preferito, ma anche scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti.  width= Il biglietto darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor e alla partecipazione alle attività del villaggio. La kermesse itinerante dedicata al dolce freddo simbolo del made in Italy ha debuttato nel suo calendario come di consueto a Firenze, sabato 6 e domenica 7 aprile.

Le tappe del Gelato Festival 2019

Dopo Roma le altre tappe del Gelato Festival 2019 a Torino, 27 e 28 aprile; Milano, 4 e 5 maggio. Poi la kermesse si sposta all’estero: a Barcellona (25 e 26 maggio), a Berlino (1 e 2 giugno), a Boston (1-2 giugno), a Varsavia (8-9 giugno), a Vienna Baden (19 e 20 giugno) e a Londra (29 e 30 giugno). Mentre ad agosto la sfida all’ultima coppetta approderà negli Stati Uniti e, per la prima volta, in Giappone.
Compila il mio modulo online.