Fabbri 1905 a Beer Attraction 2019: tutti i colori dello Spritz

16 Febbraio 2019 - 04:33
Fabbri 1905 a Beer Attraction 2019: tutti i colori dello Spritz
Se pensate che lo Spritz possa essere solo rosso-arancio allora sarete smentiti. Fabbri 1905 è pronta a dimostralo in occasione di Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, bevande e food per il canale ho.re.ca. Alla manifestazione riminese, in programma a Rimini Fiera da sabato 16 a martedì 19 febbraio, l’azienda bolognese presenterà tutti i colori dello Spritz… nero incluso! Un perfetto “teorema di gusto” basato su una semplice equazione: ghiaccio + prosecco + alcolico + sciroppo Fabbri Mixybar = Spritz.  width= Il risultato? Un’esplosione di colore e di bontà, ogni volta diversa. A Rimini, così, sarà possibile assaggiare tante irresistibili variazioni sul tema del famosissimo long drink.

Spritz “a base birra”

Si comincia naturalmente dagli Spritz “a base birra”. Per l’occasione Alessandro Cattani, resident barman Fabbri 1905, ha creato quattro nuovissimi Spritz che hanno proprio la birra come ingrediente principale. Beer Hugo è un irresistibile mix di birra chiara e Mixybar Fiori di Sambuco, che rivisita in “chiave birra” il famosissimo Spritz Hugo. Beer Hugo Rosa, invece, unisce alla birra le delicate nuance di Mixybar Fiori e Bacche di Sambuco per un sapore fresco e fruttato. Due twist più esotici sono invece Bangkok Beer e Spritz The Beercomber: il primo è preparato con prosecco, birra chiara, Mixybar Litchi e succo di lime; il secondo sempre con prosecco e birra chiara con l’aggiunta di Mixybar Falernum e Mixybar Bergamotto.

Gusti fruttati

Beer Attraction, però, non è solo birra. Ed ecco che a Rimini non mancheranno Spritz più fruttati, dai colori ora tenui ora infuocati. Col suo luminoso giallo aranciato lo Spritz Due Soli farà tornare alla mente i tramonti in spiaggia: un mix inebriante di prosecco, Mixybar Bergamotto e Mixybar Mandarino. Il Tropical Spritz sarà invece il cocktail giusto per un aperitivo allegro e rilassato: un twist del classico Spritz che si arricchisce del sapore esotico del frutto della passione preparato con prosecco, Aperol e Mixybar Passion Fruit. Più setosi e delicati i bellissimi Skiwasser Spritz e Violetta Spritz. Lo Skiwasser è ottenuto con prosecco e Mixybar Lampone, e conquista anche con il suo rosso intenso dai riflessi lilla e rosati. Il Violetta invece è un raffinato mix di prosecco e Mixybar Violetta dal viola tenue e sofisticato.

Merendry - Spritz

A Beer Attraction Fabbri porta anche l’anima più trendy dello Spritz. Le note agrumate di Marendry, il bitter all’Amarena Fabbri, e il colore rubino rendono unico Marendry Spritz: un long drink dal carattere deciso pronto a diventare l’anima della festa. E, se il nero non passa mai di moda, nella mixology la sua popolarità è in crescita. Ecco che Fabbri porta a Rimini il suo Dark Spritz, il long drink giusto per le serate e gli appuntamenti più cool: un bellissimo Spritz “vestito” di nero grazie a Gum Nero, ingrediente studiato da Fabbri per cocktail-total-black.
Compila il mio modulo online.