Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Fattoria della Mandorla presenta la nuova linea per la colazione

Le nuove referenze made in Puglia di Fattoria della Mandorla sono dedicate a una colazione ad alto valore proteico, con ingredienti bio e senza lattosio.

Redazione 2 - Pubblicato il 24 Maggio 2023 alle ore 12:09
Categoria: Prodotti

Fattoria della Mandorla non smette di innovare e questa volta presenta la nuova gamma di prodotti dedicati alla colazione: pancake classico e al cioccolato, porridge in tre gusti (cioccolato, mela e cannella, cocco e banana), e la cioccolata calda classica, fondente e al cocco.

Le referenze, tutte con un alto valore proteico, realizzate con ingredienti biologici e rigorosamente senza lattosio, come tutte le specialità dell’azienda familiare di Toritto, sono pronte per conquistare le tavole degli amanti della colazione sana e golosa.

In particolare la cioccolata calda, che può essere gustata anche a temperatura ambiente o fredda, ha un elevato apporto di proteine che varia in base al gusto scelto da un minimo di 26 grammi a oltre 33 grammi su 100 grammi di prodotto. Questo apporto è ottenuto grazie all’inserimento del Mandolat, il preparato a base di latte solubile di mandorla: una polvere delicata con il 50% di proteine naturalmente contenute, uno dei primi prodotti di Fattoria della Mandorla ottenuti dalla trasformazione delle mandorle Filippo Cea di Toritto.
Porridge e pancake, sempre arricchiti con Mandolat, sono le due referenze a base di avena, eletto superfood per eccellenza in Italia nel 2023, secondo gli ultimi dati dell’osservatorio Avena Kölln, che stima un consumo, soprattutto nella fascia colazione, del 62% tra gli uomini e del 73% tra le donne, con un picco tra i più giovani dell’88% tra i 18 e 24 anni.
Il porridge è sicuramente il modo più diffuso per gustare questo cereale, ricercato per motivazioni di salute e benessere, ma anche di bontà e di comodità visto che è facile da preparare, sempre secondo la ricerca. È inoltre una delle colazioni più “instagrammabili” perché belle da vedere. E proprio la praticità e la rapidità di preparazione sono i punti forti dei nuovi prodotti di Fattoria: bastano solo pochi minuti per realizzare i pancake da farcire con frutta a piacere, sciroppo di acero o quanto suggerisce la fantasia.

A completare la linea colazione, sul sito www.fattoriadellamandorla.it si possono trovare le creme spalmabili lavorate a freddo senza alterazioni di sapore e nutrienti: 100% Mandorla integrale o pelata, Macao Proteica, Mix con frutta secca (ai gusti nocciola, arachidi e anacardi), Mix con frutta essiccata (con uvetta sultanina, mirtilli rossi o cocco), Mix con semi crudi di zucca e la golosa novità al gusto pistacchio. Ben undici referenze da alternare ogni mattina per arricchire porridge e pancake, con tutto il buono della frutta secca.

I prodotti saranno presentati in anteprima a Rimini Wellness (1-4 giugno 2023) presso lo stand Funny Veg (Pad B5 stand 168), dove un docente di FunnyVeg Academy preparerà degustazioni durante tutti i giorni di fiera e dove sarà possibile acquistarli a prezzo di lancio presso lo spazio dedicato a Fattoria della Mandorla.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍