Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Ferrarelle all’International Horeca Meeting 2022 con Maxima La Frizzante

All’International Horeca Meeting 2022, Ferrarelle porterà innovative reinterpretazioni dei cocktail della  tradizione realizzati dal barman Federico Leone con Ferrarelle Maxima La Frizzante


      Ascolta la notizia in formato audio

Ferrarelle parteciperà all’International Horeca Meeting 2022, la manifestazione che si svolgerà dal 27 al 30  marzo all’interno del sito di Beer&Food Attraction nell’area Expo Center di Rimini Fiera (Padiglione A5/043).  In questo contesto, protagonista sarà Ferrarelle Maxima La Frizzante, rappresentante del segmento delle  acque fortemente gassate e naturali, lungo percorsi di degustazione che vedranno grandi cocktails rivisitati in  chiave Maxima. 

La reinterpretazione dei cocktail permetterà di esaltare le bolle eleganti, che donano un gusto unico e  inconfondibile a Ferrarelle Maxima La Frizzante. Si tratta, infatti, di un’acqua dalla frizzantezza decisa ma non  aggressiva, con bolle 100% naturali perché rinforzate solo con CO2 naturale della sua sorgente. 

Proprio per esaltarne queste caratteristiche, il barman Federico Leone ha studiato la rivisitazione di quattro  tra le più famose ricette di cocktail, nelle versioni alcoliche e analcoliche:  

  • Maxima Negroni, presentato in versione “bold” grazie all’aggiunta di Ferrarelle Maxima La Frizzante, per  donare una nota inaspettata al gusto dolce e amaro tipico di questo drink; 
  • Maxima likes Paloma, un connubio di gusti rinfrescanti e agrumati per un Collins che ricorda il Paloma; Zero Maxima, il simbolo dell’Italia di una volta in versione gassata grazie a Ferrarelle Maxima La Frizzante; Maxima Coulis, per un aperitivo fruttato, dove la dolcezza della pesca e la vivacità del succo di limone  incontrano il carattere delle bolle naturali di Ferrarelle Maxima La Frizzante. 

I visitatori avranno la possibilità di degustare i cocktail e conoscere le novità di Ferrarelle presso lo stand  dedicato attivo tutti i giorni dell’evento a partire dalle ore 10.00 (Padiglione A5/043 – Fiera Beer Attraction  2022). 

Ferrarelle Società Benefit  
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle,  Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme  (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e  Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da  agosto 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di  Pontedera (PI). Nel 2018 l’azienda ha aperto lo stabilimento di Presenzano (CE) per il riciclo e la produzione di PET riciclato. All’interno  del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche  dell’agricoltura biologica di conversione. 

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍