Ferrarelle: nuovo accordo con Danone per la distribuzione sui mercati esteri

A seguito del successo negli Stati Uniti, Ferrarelle estende l’accordo con Danone per la sua distribuzione sui mercati internazionali

5 Giu 2020 - 01:30
Ferrarelle: nuovo accordo con Danone per la distribuzione sui mercati esteri
Dopo l'accordo raggiunto a novembre per la distribuzione negli Stati Uniti, Ferrarelle SpA estende la partnership con Danone su tutti i mercati esteri; la celebre effervescente naturale italiana sarà venduta, distribuita e commercializzata dal gruppo Danone a livello internazionale in molti dei più importanti mercati esteri. Ferrarelle andrà ad affiancare evian® come offerta per alberghi premium, caffè e ristoranti nel formato vetro. L'accordo di distribuzione a lungo termine si concentrerà sulla crescita del marchio in tutto il mondo, principalmente attraverso i canali on-premise. "Ferrarelle, con la sua qualità e le sue caratteristiche uniche già apprezzate e riconosciute come una vera e propria "eccellenza italiana", rappresenta un ottimo “binomio” con evian®, leader mondiale nel segmento premium delle acque minerali naturali. Per questo siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci permette di crescere ulteriormente nel mercato dell'export, garantendo la stessa alta qualità a cui sono abituati i nostri consumatori e rafforzando la percezione e il posizionamento premium del marchio Ferrarelle sia in Italia che all'estero", ha dichiarato Carlo Pontecorvo - Presidente di Ferrarelle SpA. "Ferrarelle è un marchio con un fantastico potenziale globale. Completa l'attuale portafogli di marchi che distribuiamo, tra cui l'acqua minerale naturale evian®, permettendoci di offrire un assortimento naturale al 100% di acqua minerale naturale francese e di acqua minerale naturale gassata italiana. Con il suo unico e delicato equilibrio di bollicine 100% naturali, Ferrarelle rappresenta un'offerta premium che si abbina perfettamente al gusto unico di evian®", ha detto Franck Escudier- evian Volvic International Marketing Director. L'acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle è una sorgente di origine vulcanica che insite nel territorio di Riardo, nel Sud Italia. È un’acqua di origine piovana che si arricchisce dei propri minerali e dell’anidride carbonica attraverso il passaggio nei diversi strati rocciosi della dorsale appenninica vulcanica. Il tutto conferisce all'acqua Ferrarelle il suo sapore unico. L'effervescenza naturale al 100% e la sensazione vellutata delle sue bollicine, perfettamente bilanciate con i minerali caratteristici, come il calcio e il bicarbonato, fanno di Ferrarelle il complemento perfetto per i sapori raffinati della cucina d'eccellenza. Ferrarelle, nel rispetto della sua origine naturale, è da sempre impegnata nella tutela del territorio: oltre ai numerosi progetti di sostenibilità ambientale, l'impegno prevede una partnership di lunga data con il FAI per preservare il suo bacino di utenza e incoraggiare l'interesse del pubblico per la straordinaria architettura e il paesaggio che circondano le sorgenti Ferrarelle.
Ferrarelle: nuovo accordo con Danone per la distribuzione sui mercati esteriFerrarelle SpA Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2018 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.
Danone Danone si dedica a portare la salute attraverso il cibo al maggior numero possibile di persone. Danone è un'azienda globale leader nel settore alimentare e delle bevande, basata su tre attività: Latte essenziale e prodotti a base vegetale, acque e nutrizione specializzata. Il suo marchio di punta, l'acqua di sorgente naturale evian®, proviene dal cuore delle Alpi francesi, un sito geologico unico al mondo. Per più di 15 anni, l'acqua di sorgente naturale di evian viaggia attraverso le rocce glaciali sotterranee, dove si arricchisce di acqua naturale. Elettroliti e minerali. Delicatamente realizzata dalla natura e con un pH neutro bilanciato 7,2, l'acqua di sorgente naturale di evian è una scelta salutare per tutta la giornata. Il marchio si impegna a preservare l'ecosistema e le risorse idriche locali e lavora da oltre 25 anni per preservare l'ambiente naturale della sorgente, per mantenere l'eccezionale qualità dell'acqua di sorgente naturale di evian per le generazioni future. Il marchio ha anche annunciato di aver ottenuto la certificazione Carbon Neutral nel suo sito di imbottigliamento negli Stati Uniti e in Canada nel 2017 dal Carbon Trust e sta lavorando per diventare un marchio circolare entro il 2025. evian abbraccia Danone's One Planet. Una visione della salute che riflette una forte convinzione che la salute delle persone che del pianeta sono interconnesse. Danone Waters of America è una società certificata B Corp. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bcorporation.net/directory/danone-waters-of-america-inc.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.