A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Ferrarelle protagonista del 34° Premio Marketing

Ferrarelle è l'azienda protagonista del Premio Marketing 2022: gli studenti che parteciperanno creeranno un piano marketing per il brand


      Ascolta la notizia in formato audio

Ferrarelle è quest’anno partner del Premio Marketing, una delle principali competizioni italiane tra studenti e studentesse universitari che in questa occasione simuleranno lo sviluppo di un piano marketing per il brand.

Dalla sua prima edizione circa 300.000 studenti hanno preso parte a questo contest ideato da Società Italiana Marketing; quest’anno con Ferrarelle protagonista il loro compito sarà mettersi nei panni del team marketing dell’azienda e realizzare un’analisi completa – con strategie e proposte concrete di azione – per consolidare l’awarness e la visione green dell’azienda di un mondo a “IMPATTO -1” che vuole spingere anche i consumatori a un cambiamento positivo e a un approccio più consapevole. Ricordiamo Ferrarelle, infatti, da anni è impegnata sul fronte della sostenibilità e nel suo stabilimento di Presenzano (CE) ricicla oltre 20.000 tonnellate di bottiglie trasformandole in R-PET.

Quest’iniziativa è solo una delle tante collaborazioni con atenei a cui Ferrarelle ha dato vita per avvicinare studenti e studentesse al mondo del lavoro e dell’impresa, per favorire la crescite e la formazione professionale.
“Siamo orgogliosi di collaborare con SIM in occasione del Premio Marketing, una competizione prestigiosa che nel corso degli anni ha visto grandi aziende porre sfide interessanti e stimolanti agli studenti universitari” – ha commentato Gabriele Monda, Direttore Marketing Ferrarelle SpA. – “Crediamo fortemente nel potenziale delle giovani generazioni ed è per questo che collaboriamo con le Università per offrire spunti di crescita e formazione, nell’ottica di mettere a loro disposizione il nostro know-how e integrare il loro percorso accademico con esperienze a diretto contatto con il mondo delle imprese.”

Per partecipare al Premio Marketing è necessario compilare, entro il 12 giugno 2022, il form dedicato nell’apposita sezione del sito web  e caricare l’elaborato in formato pdf. Gli studenti potranno poi accedere al materiale formativo in versione digitale e in occasioni di presentazioni organizzate dalle Università che aderiscono al progetto per confrontarsi con tutor nominati dai docenti. Gli elaborati saranno poi valutati da un comitato scientifico nominato dal consiglio direttivo SIM composto da docenti e membri del mondo delle imprese.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍