La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Fiasconaro a Londra per l’International Food Exhibition

Fiasconaro vola a Londra con le sue specialità per partecipare all’IFE (International Food Exhibition), la principale manifestazione per i prodotti alimentari nel Regno Unito. Fino al 20 marzo è in programma una vera e propria full immersion nel mondo del food&beverage; i numeri sono davvero importanti, basti pensare che anche quest’anno, per l’occasione, sono in […]

Eventi Eventi & Fiere Ho.Re.Ca. Pasticceria Redazione - 18 Marzo 2019

fiasconaro, IFE

Fiasconaro vola a Londra con le sue specialità per partecipare all’IFE (International Food Exhibition), la principale manifestazione per i prodotti alimentari nel Regno Unito.
Fino al 20 marzo
è in programma una vera e propria full immersion nel mondo del food&beverage; i numeri sono davvero importanti, basti pensare che anche quest’anno, per l’occasione, sono in arrivo negli spazi del London’s ExCeL Exibition Centre oltre 1.100 espositori da ogni dove.

“Il Regno Unito è per noi uno dei principali mercati esteri di riferimento. I nostri dolci, i nostri panettoni e le nostre colombe anche quest’anno hanno varcato la Manica e sono arrivati fin qui per non mancare l’appuntamento con questa straordinaria e importantissima kermesse di eccellenze alimentari.” afferma il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che guida insieme ai fratelli l’azienda dolciaria di famiglia con sede in Sicilia ma famosa in tutto il mondo.

Tante dolcezze Made in Sicily, aspettano i visitatori allo stand Fiasconaro 3820 c – Padiglione 3.
Segno di riconoscimento inconfondibile di prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che ha origine nella ‘madre’, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina.
È un procedimento dell’antica tradizione dolciaria che, da sempre, richiede una maestria particolare del pasticcere e che, pur escludendo categoricamente l’utilizzo di additivi chimici e di conservanti, garantisce al prodotto una vita sorprendentemente lunga.
Con la Pasqua ormai prossima, le protagoniste di casa Fiasconaro all’IFE di Londra sono sicuramente le soffici e profumate colombe. Fra tutte ne spiccano due: la colomba Oro di Manna, una vera e propria specialità rivestita di glassa bianca e ricoperta da una colata di mannetti. Uno su tutto l’ingrediente che la caratterizza: la manna, ovvero quello straordinario dolcificante naturale che si ottiene dalla resina di una particolare specie di frassino e che permette una riduzione dell’utilizzo di zucchero raffinato.

La colomba Nero Sublime  è caratterizzata da una doppia copertura di confettura extra e cioccolato fondente.
Il soffice impasto è impreziosito da un’abbondante spolverata di scaglie di cioccolato di Sicilia e da una irresistibile farcitura di fragoline. Un vero e proprio trionfo di sapori che si sposano armoniosamente evocando al palato gli inconfondibili retrogusti dell’Isola.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍