Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Fiasconaro alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro a Roma e Firenze

Prima a Roma (17-18 novembre) e poi a Firenze (24-25), anche quest’anno i maestri pasticceri siciliani Fiasconaro si presentano in forza al doppio appuntamento con la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, la grande kermesse dolciaria promossa da Emanuele Giordano e interamente dedicata ai due profumatissimi prodotti da forno eletti a simbolo delle festività […]

Eventi Eventi & Fiere Ho.Re.Ca. Pasticceria Redazione 2 - 16 Novembre 2018

Fiasconaro - Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Prima a Roma (17-18 novembre) e poi a Firenze (24-25), anche quest’anno i maestri pasticceri siciliani Fiasconaro si presentano in forza al doppio appuntamento con la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, la grande kermesse dolciaria promossa da Emanuele Giordano e interamente dedicata ai due profumatissimi prodotti da forno eletti a simbolo delle festività natalizie. Per tanti, tantissimi visitatori, partecipare alla Fiera è diventato, edizione dopo edizione, una ‘dolce consuetudine’, un sereno momento di svago durante il quale, magari in compagnia di amici e familiari, assaporare tutta la fragranza dei più sontuosi panettoni e dei più soffici pandori nati dall’estro dei migliori produttori d’Italia.

Panettone e Pandoro sono due simboli del Natale ma anche due straordinarie icone della grande scuola dolciaria italiana. Nati storicamente nelle regioni settentrionali, oggi vengono sfornati in tutte le Regioni del Paese. “Non potevamo certo mancare all’appuntamento con questa Fiera di cui da sempre siamo testimonial. Per noi rappresenta non solo un’importante vetrina ma anche una bella occasione per rapportarci in maniera diretta con il grande pubblico. Stringiamo mani, scambiamo due chiacchiere amichevolmente, proponiamo piccole degustazioni a chi ancora non ci conosce o a chi, anno dopo anno, torna a trovarci”, sottolinea il pluripremiato Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro che a Castelbuono, antico borgo nel verde del Parco delle Madonie (a pochi chilometri da Palermo), produce panettoni conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

A Roma, Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna 355 il 17 e 18 novembre, ingresso libero.

Il Natale  è davvero alle porte. Nel cuore pulsante della Capitale, un nobile e storico Palazzo, apre i propri battenti per accogliere la prima tappa dell’edizione 2018 della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. Da dietro il bancone del proprio stand il pluripremiato Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro e il giovane figlio Mario presentano un ‘super-panettone’ di 10 kg preparato appositamente e decorato in diretta.

Spazio anche per un riconoscimento ufficiale: sabato 17 novembre (ore 11.00), il patron della manifestazione Emanuele Giordano consegna a Fiasconaro la pergamena commemorativa che suggella i 10 anni di sodalizio fra l’azienda dolciaria e la manifestazione.

Firenze, Auditorium al Duomo, in Via de’ Cerretani 54/R. Il 24-25 novembre, ingresso libero

E dopo Roma la Fiera arriva a Firenze, in una location profondamente radicata nel conteso culturale della città e (ri)sorta grazie al restauro di una nota sala cinematografica.

Due ottime occasioni, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, per gustare in due splendide città i famosi dolci di casa Fiasconaro, a partire dal nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia.

Panettone Fiasconaro agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia - Confezione Dolce&GabbanaUn panettone siciliano al 100% per il Natale 2018

È siciliano nell’anima e nel cuore il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, pensato per festeggiare il Natale 2018. Siciliani al 100% i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano infine il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍