Fiasconaro si fa in tre per essere a Vinitaly, Salon de Gourmets e Cibus Connect

5 Apr 2019 - 03:30
Fiasconaro si fa in tre per essere a Vinitaly, Salon de Gourmets e Cibus Connect
È tempo di Vinitaly. Torna a Verona, puntuale come ogni anno (siamo alla 53esima edizione), l’appuntamento con il più importante salone internazionale di vino e distillati. Dal 7 al 10 aprile gli spazi di Verona Fiera accolgono produttori e addetti ai lavori- in arrivo da tutto il mondo - ma anche tantissimi ‘semplici’ amanti del vino. Le aspettative sono altissime e puntano a superare i numeri dello scorso anno, ovvero oltre 4400 espositori provenienti da 35 Paesi e 128.000 visitatori, dei quali 32.000 esteri.

Non solo Wine: al Vinitaly c’è spazio anche per il buon Food.

Direttamente da Castelbuono, antico borgo seminascosto nei boschi delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, arriva a Verona la brigata di pasticceri Fiasconaro pronta ad animare il grande stand a forma di colomba, il dolce che da sempre rappresenta la Pasqua, predisposto per l’occasione (Padiglione 8 – Stand F6). Molto più di un semplice stand, un luogo aperto da vivere e da ‘esplorare’, dove soffermarsi per assaporare il meglio della produzione di casa Fiasconaro. Ce n’è davvero per tutti i palati, ma con la Pasqua ormai prossima, un posto d’onore spetta ai prodotti da forno e soprattutto alle profumate e soffici colombe, magnifiche icone nel mondo della nostra tradizione dolciaria. La fiera si estende su 5mila mq e Fiasconaro, proprio per questo, ha deciso di diversificare al suo interno la presenza così da consentire a tutti i visitatori di conoscere, gustare e apprezzare, fra un calice e l’altro, il lato più dolce della Sicilia. Oltre che allo stand ufficiale, Fiasconaro è presente a Vinitaly in altre 4 postazioni:
  • Vip Lounge Espositori (Area I) - lo spazio ideale per incontrare gli ospiti in un ambiente accogliente e confortevole, lontano dai ritmi frenetici della manifestazione
 
  • International Buyers’ Lounge (Galleria 2/3) - un punto di riferimento per le delegazioni di buyers estere e, dunque, una straordinaria vetrina che si affaccia potenzialmente sui mercati di tutti il mondo
 
  • Padiglione Sicilia – vera e propria ‘appendice’ dell’Isola durante tutta la manifestazione
 
  • Sala Stampa (Galleria 6/7) – per addolcire le giornate dei tanti giornalisti che vivono la fiera

Da Verona a Parma, passando da Madrid

Non c’è un attimo di tregua, facendosi in due (anzi in tre) il team Fiasconaro praticamente in contemporanea al Vinitaly riesce ad essere presente anche ad altre importanti manifestazioni in Italia e all’estero.
  • Salón Gourmets: Madrid, 8-14 aprile (c/o IFEMIA Feria de Madrid):
Il grande evento dedicato alle specialità gastronomiche d’Europa, torna con la sua 33ª edizione e chiama all’appello i principali produttori e trasformatori del food&beverage. Ricco il palinsesto delle attività che comprende degustazioni, presentazioni, showcooking, conferenze. Stand Fiasconaro: Area Italia – Padiglione 8 – Stand 8H16-5.
  • Cibus Connect:  Parma, 10-11 aprile (c/o Fiere di Parma)
Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, è un vero e proprio viaggio nel cuore del cibo di qualità Made in Italy, fra tradizione e innovazione. Una due-giorni costellata attività ed eventi alla scoperta di novità e ultimi trend di mercato. Stand Fiasconaro: Padiglione 6 – Stand G014.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.
Compila il mio modulo online.