Fior Fiore della Svizzera, Ricola accompagna il progetto FuoriOrticola

Ricola con il Fior Fiore della Svizzera. Il gusto originale delle 13 erbe alpine svizzere accompagna il progetto FuoriOrticola promosso dalla Swiss Chamber

11 Maggio 2023 - 07:36
Fior Fiore della Svizzera, Ricola accompagna il progetto FuoriOrticola
Ricola, storico brand dal DNA svizzero che ha tanto a cuore l’ambiente e il rispetto per la natura, partecipa al progetto Il Fior Fiore della Svizzera ideato dalla Swiss Chamber per FuoriOrticola, iniziativa satellite promossa da Orticola di Lombardia.  width= Durante la settimana fino al 14 maggio lo Swiss Corner di Milano, punto d’incontro in Via Palestro angolo Piazza Cavour, sarà decorato con un grande allestimento floreale cui lavorazione è affidato a VM Design - Laboratorio Idee di Vincenzo Antonuccio, sede italiana della flower design School Atelier 5, prima scuola di sperimentazione creativa nell’arte floreale di Basilea fondata dallo svizzero Peter Hess. Il materiale floreale, interamente fornito dal partner tecnico Lombarda Flor, è consacrato al tema della mostra mercato: L’intelligenza dei fiori. Una delle vetrine fiorite di Swiss Corner parteciperà al contest di FuoriOrticola, basterà scattare una foto alla vetrina in concorso e postarla su Instagram con l’hashtag #fuoriorticola2023, o direttamente dalla gallery su www.orticola.org, per eleggere la miglior vetrina fiorita in città. La vetrina Swiss Chamber partecipante al contest riproduce l’intelligenza verde e narra l’elemento protagonista, il cervello, che attraverso le radici è in grado di rispondere a stimoli ambientali in modo complesso e adattivo.  width= Lo spazio indoor dello Swiss Corner vede l’allestimento di una vetrina Ricola, personalizzata in perfetta sinergia con l’ambiente; i tavoli saranno impreziositi da piantine aromatiche e i lightbox e ledwall racconteranno la connessione profonda di Ricola con la natura e il mondo delle sue erbe aromatiche. L’azienda si avvale infatti dal 1940 di un’originale miscela alle 13 erbe alpine svizzere, provenienti da un’accurata selezione naturale di piante aromatiche spontanee coltivate con cura dall’uomo in armonia con la natura, che sono alla base di tutti i prodotti Ricola. Dall’11 al 14 maggio, dalle 11.00 alle 20.00, presso lo Swiss Corner saranno inoltre presenti due hostess Ricola che offriranno al pubblico le inconfondibili caramelle svizzere, ideali da gustare in ogni momento della giornata.
Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L’azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L’azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un’azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l’innovazione. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L’Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa Limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Balsamo di Pino, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.
Compila il mio modulo online.