Fiorani & C. (Inalca, Gruppo Cremonini) a TUTTOFOOD Milano

Fiorani & C. (Inalca, Gruppo Cremonini) a TUTTOFOOD: ogni giorno uno show cooking con un food blogger del Team Fiorani

22 Ottobre 2021 - 05:08
Fiorani & C. (Inalca, Gruppo Cremonini) a TUTTOFOOD Milano
 width= Fiorani & C., (Inalca, Gruppo Cremonini) sarà presente a TuttoFood 2021, la fiera internazionale per l’intero sistema agroalimentare che si svolge alla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre 2021 (Padiglione 6 - Stand G47). L’occasione della fiera servirà per presentare a buyer e clienti la vasta gamma di prodotti con alcune novità significative dedicate alla valorizzazione del patrimonio zootecnico italiano, come la nuova linea di hamburger di carne bovina di Razza Piemontese, che si affianca agli hamburger di Chianina, di Scottona, Bio, Magro e al Bacon, e alla nuova tartare di carne bovina, sempre di Razza Piemontese, che arricchisce la gamma delle tartare Fiorani, uno dei maggior successi dell’azienda. Nel segmento dei prodotti di tendenza ready-to-eat, Fiorani presenta il Carpaccio Pic Nic, che offre un’alternativa proteica molto pratica per la pausa pranzo in ufficio o dopo la palestra. È una porzione di carne di bovino marinata, estremamente tenera, che viene servita in una comoda vaschetta abbinata a un dressing (olio EVO, limone, sale e basilico) e ad una bustina di Parmigiano Reggiano DOP. Novità anche nel suino e nei prodotti garantiti senza glutine con la linea dei Dorati: le Bombette di suino al bacon e il Filetto di Suino Gratinato. Realizzati entrambi con una speciale ricetta con croccante e gustosa gratinatura gluten free, che non richiede frittura, per mangiare con gusto riducendo le calorie. Si preparano in forno, in padella, nelle friggitrici tradizionali o ad aria, e il packaging ne prolunga i tempi di conservazione, con una shelf life di 10 giorni. Ogni giorno un blogger del team Fiorani presenterà due ricette con le novità di prodotto in due show cooking di un’ora, alle 11,00 alle 12,00 presso lo stand dell’azienda.

Appuntamenti da segnare in calendario

Si parte oggi 22 ottobre con Rocco Buffone che si cimenterà con l’hamburger di razza Piemontese e le Bombette di suino al bacon. Il 23 sarà in scena Giovanni Castaldi, col Carpaccio di bovino e l’hamburger di Chianina, mentre il 24 ottobre Sara Milletti cucinerà l’hamburger Bio e preparerà la tartare di carne Piemontese. La conclusione, il 26 ottobre, con Ludovica Gargari che cucinerà l’hamburger Magro e i Filetti di suino gratinati.
Fiorani & C., fondata e gestita dalla famiglia Fiorani da quattro generazioni, è controllata al 51% da Inalca (Gruppo Cremonini) e produce una gamma completa di prodotti porzionati ed elaborati pronti di carni bovine e suine, con attività distribuite in tre stabilimenti: Piacenza (sede principale, lavorazioni carni bovine e piattaforma distributiva), Castelnuovo Rangone e Solignano, in provincia di Modena (elaborati e pronti a base di carni suine). [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.