Fiorucci lancia un nuovo packaging e promuove la sostenibilità

Fiorucci conferma  l’attenzione alla sostenibilità e lancia il nuovo packaging per gli affettati, riducendo il quantitativo di plastica rispetto ai precedenti pack. 

9 Febbraio 2022 - 10:17
Fiorucci lancia un nuovo packaging e promuove la sostenibilità
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Fiorucci-lancia-un-nuovo-packaging-e-promuove-la-sostenibilita.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Fiorucci - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi – conferma  l’attenzione di primo piano verso i temi della sostenibilità e lancia il nuovo packaging per gli affettati riducendo il quantitativo di plastica rispetto ai precedenti pack.  Il pack, realizzato con tecnologie all’avanguardia, frutto delle competenze avanzate del team di ricerca e sviluppo Fiorucci, prevede l’utilizzo del 15% di plastica in meno da imballaggio e del  68% di plastica riciclata. Il nuovo packaging coinvolge referenze iconiche di Fiorucci nel libero servizio quali Suprema Affettata, la marca di mortadella n° 1 in italia* e la linea di affettati 100PER100 Carne Italiana, tra cui il prosciutto crudo Tivoli, il salame Milano Duomo e il Fiordicotto. La riconoscibilità del pack è facilitata grazie al bollino di colore verde apposto sul fronte della confezione che riporta chiaramente l’indicazione del 15% di plastica in meno e del 68% di  plastica riciclata.  width= Il lancio del nuovo pack esprime il forte imprinting di CSR che permea il Gruppo Fiorucci e  risponde all’esigenza collettiva sempre più sentita dai consumatori di una gestione etica delle  risorse e del perseguimento di un basso impatto ambientale nelle fasi della filiera, dalla  produzione fino allo smaltimento. L’imballaggio riveste un ruolo fondamentale per il settore alimentare in quanto protegge il prodotto, consentendone la conservazione con alti standard di sicurezza e il trasporto. Fiorucci  da sempre ha riservato una grande attenzione ai propri imballaggi e già da diversi anni ha  ridotto le quantità dei materiali di confezionamento. “Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato il nuovo packaging Fiorucci che segna uno step  fondamentale per l’ulteriore innovazione nella produzione con una sensibile riduzione  dell’utilizzo della plastica e al contempo in grado di garantire la qualità ed il mantenimento dei  prodotti” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO Fiorucci. – “Tra i nostri obiettivi strategici a  livello corporate la realizzazione di un percorso di sostenibilità a 360 gradi che ci porti a  interpretare sempre più il ruolo propulsore di innovatori e di attori attivi nel cambiamento in ogni  aspetto di vita dell’azienda, in primis nella produzione.” *Quota di mercato volume, Fonte IRI Anno Terminante Agosto 2021.
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e  notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di  salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e  affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella  Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.
Compila il mio modulo online.