Fabbri sul gradino più alto dell’Italian Cocktail Championship

Da Salumeria Upnea si inaugura la mostra fotografica “NATALE. Atmosfere, colori e contrasti”

A Omegna il Cannolo più lungo del mondo

Erasmus Hermes, la formazione di “Mangiare Bene e Non Solo” supportata da pulyCAFF

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Fipe: “Valorizzare la ristorazione per tutelare il Made in Italy”

Intervenendo ad una tavola rotonda tenutasi in occasione della Settimana della Cucina italiana nel Mondo, il vice presidente vicario di Fipe Aldo Cursano sottolinea l'importanza del ruolo dei ristoratori che con il loro lavoro fanno crescere il valore e il prestigio del brand Italia e l'economia del paese

Redazione - Pubblicato il 18 Novembre 2022 alle ore 15:20
Categoria: Attualità

“I ristoratori sono veri e propri ambasciatori dell’Italia nel mondo. Ecco perché valorizzare e tutelare il loro lavoro significa far crescere il valore del brand Italia e con esso l’economia del Paese” ha dichiarato Aldo Cursano, vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio, nel corso della tavola rotonda “Convivio: strumento di salute, sostenibilità e progresso”, organizzata nell’ambito della presentazione della VII edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo.

Un evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, del ministro della Salute, Orazio Schillaci, del ministro del Turismo, Daniela Santanché, e del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.
Un’occasione, inoltre, per ribadire ancora una volta l’importanza della lotta alla contraffazione che deve partire proprio dalla cucina e dal gusto: “L’italian sounding – ha sottolineato Cursano – non riguarda solamente il parmigiano o la mozzarella. Spesso nel mondo proprio l’imitazione della nostra cucina in falsi ristoranti italiani fa da apripista anche alla contraffazione dei prodotti. Ecco perché è compito del governo, di Ice, e di tutte le istituzioni coinvolte, compresa Fipe-Confcommercio, lavorare per promuovere la vera cucina italiana e una cultura dell’ospitalità unica al mondo”.

Foto Credits: Fipe


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍