La Prima dell’Alta Langa 2023: aperte le registrazioni all’evento

Il Concorso “Ramoscello d’Oro 2023” premia i migliori oli extravergini italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Iuri Merlini di MEESOO srl

Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Firenze Bio: il meglio dell’Italia biologica alla Fortezza Da Basso

Primo appuntamento alla Fortezza Da Basso il prossimo 23 marzo con Firenze Bio, il nuovo incontro dedicato ai produttori e ai prodotti biologici e biodinamici che permetterà a 110 aziende di mettersi in vetrina proponendo un calendario fittissimo di appuntamenti che proseguirà fino al 25 marzo con iniziative nelle scuole, vendita di prodotti, show cooking, degustazioni, […]

Redazione - Pubblicato il 19 Marzo 2018 alle ore 6:44
Categoria: Eventi

Primo appuntamento alla Fortezza Da Basso il prossimo 23 marzo con Firenze Bio, il nuovo incontro dedicato ai produttori e ai prodotti biologici e biodinamici che permetterà a 110 aziende di mettersi in vetrina proponendo un calendario fittissimo di appuntamenti che proseguirà fino al 25 marzo con iniziative nelle scuole, vendita di prodotti, show cooking, degustazioni, incontri, forum sul mondo bio e menù dedicati in oltre 50 ristoranti della città.
Tra gli show cooking ricordiamo quello con Vito Mollica (executive Chef Ristorante Il Palagio Four Season Hotel) che cucinerà per i più piccoli venerdi 23 alle ore 10.00 durante un’iniziativa promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune di Firenze.
Sempre venerdì verrà presentata al Teatrino Lorenese la campagna nazionale “Cambia la Terra – No ai pesticidi si al biologico promossa da FederBio.
Sarà una manifestazione sicuramente molto partecipata, calcolando che la Toscana vanta circa 130mila ettari coltivati a prodotti bio.
Molte aziende saranno quindi regionali anche ma ci sarà anche spazio ad altri espositori e anche molti Comuni hanno deciso di partecipare all’iniziativa con un loro stand per dare visibilità alle produzioni bio del proprio territorio.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍