Flavia D’Esposito vince la sesta edizione di “Mixfactor – Relicario Experience”

Si è conclusa la finale della sesta edizione di “MIX FACTOR – Relicario Experience”, vinta da Flavia D’Esposito con il cocktail "La Domenica a Napoli"

29 Sett 2022 - 07:00
Flavia D’Esposito vince la sesta edizione di “Mixfactor – Relicario Experience”
Si è conclusa a Napoli, nella prestigiosa location di Palazzo Petrucci, la finale della sesta edizione di MIX FACTOR – Relicario Experience. Il contest, che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology, è ideato e promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, e partner italiano dello sponsor Ron Relicario Dominicano. Tutti i partecipanti prima di sfidarsi dal vivo hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Master Class “Ron Relicario Taste The Legend” a cura di Sophie Barbier, Trade Marketing & Brand Ambassador di Beveland Group, durante la quale hanno potuto approfondire le diverse potenzialità in miscelazione dei Ron Relicario nelle varianti Superior, Supremo, Peated Finish e Vermouth Finish.
 width=
Concorrenti
Gli 8 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, sotto la conduzione professionale e simpatica di Stefano Talice, dovendo utilizzare a piacimento uno dei quattro Relicario come base per il loro cocktail, e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender. Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition “Sacro & Profano”. A fine competizione, la giuria, composta dal giudice tecnico Fabio Bacchi, e dai sei giurati: • Sophie Barbier | Beveland Marketing Manager • Mario Farulla | Bar Manager • Marco Emanuele Muraca | Beverfood.com General Manager • Gianluca Avallone | Mercanti di Spirits Founder • Mariano Minieri | MixFactor Winners • Pasquale Gazzillo | Mercanti di Spirits Ambassador Ha decretato come vincitore della competition Flavia D’Esposito, classe 1995, che, grazie al cocktail La Domenica a Napoli, si è aggiudicata uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda. Il cocktail a base di Ron Relicario Superior, Liquore al Caffè Mokoloko, Triple Sec Five Senses, Succo di Limone e Sciroppo di Zucchero di Canna, ha convinto la giuria per equilibrio e attinenza al tema. Secondo classificato Luca Paolillo con il cocktail “Un Americano in Trasferta”, si è aggiudicato una box Relicario Peated Finish, mentre si è piazzato terzo Daniele Gravagna con il cocktail “Both”, che ha ricevuto in premio una box Relicario Vermouth Finish. Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una box Ron Relicario Superior. Armando Follari, Responsabile Marketing Mercanti di Spirits ha dichiarato: “Sono felice per Flavia, una giovane ragazza che si è avvicinata da poco al mondo del bartending e che ha stupito l’intera giuria. Sono contento per come si è svolto l’intero evento nella prestigiosa location di Palazzo Petrucci ed è stato magnifico poter avere una giuria capitanata da Fabio Bacchi con la splendida conduzione di Stefano Talice. Un piacevole ritorno dopo due anni di stop forzato”.
Compila il mio modulo online.