Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



FLUID organizza un coffee contest per la Giornata Internazionale del Caffè

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè il 1° ottobre da FLUID a Firenze, sarà possibile sfidarsi per diventare coffee expert

Redazione 5 - Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle ore 9:12
Categoria: Notizie Flash

Il panorama fiorentino degli specialty coffee è sempre più attivo e frizzante: da FLUID Specialty Coffee & Sharing in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, il 1° ottobre, si celebrerà il caffè di qualità e la sua divulgazione con un contest di assaggio. Previa iscrizione dalle 8:30 alle 18:30 sarà possibile degustare tre caffè estratti in filtro, l’obbiettivo del contest è scoprire l’unico caffè diverso tra i tre in assaggio, i primi 100 vincitori si aggiudicheranno un brunch (del valore di 20,90€) da FLUID.

Il contest nasce per celebrare il caffè di qualità e omaggiare la ricorrenza internazionale ma si inserisce nella comunicazione e nella mission di FLUID: sdoganare il mondo specialty rendendolo accessibile e alla portata di tutti. Dalla sua inaugurazione pochi mesi fa (maggio 2022) FLUID ha voluto lanciare un messaggio forte all’elitario mondo del caffè di qualità, per sopravvivere e anzi prosperare è necessario rendersi comprensibili, abbattendo le barriere fisiche tra barista e cliente oltre a quelle culturali tra esperto e newbie.

Avere la capacità di proporre caffè specialty ad un pubblico più ampio e soprattutto riuscire a coinvolgere e interessare nuovi clienti è l’obbiettivo di questa “caffetteria per curiosi”, come ci spiega Giuseppe Adelardi, amministratore delegato di IDEA Food & Beverage e socio fondatore di FLUID: “Il mondo dei prodotti di qualità non è più fatto di soli esperti: le persone sono curiose hanno voglia di imparare e sono disposte a farlo divertendosi. In FLUID abbiamo deciso di percorrere questa strada per appassionare con i prodotti eccellenti de Le Piantagioni del Caffè più persone possibili, renderle partecipi e parte di una community coesa, gli specialty people.

Come conferma anche Iacopo Bargoni, amministratore delegato de Le Piantagioni del Caffè e socio fondatore di FLUID: “La degustazione è sempre stata appannaggio di una certa élite di esperti, persone che hanno le competenze per riconoscere e capire le qualità di un caffè, ma noi abbiamo voluto tramite un’impresa ambiziosa allargare questo pubblico, arrivare fino ai curiosi! Persone che hanno voglia di imparare a riconoscere il caffè di qualità per poi sceglierlo e berlo tutti i giorni. Per questo abbiamo creato FLUID, una caffetteria senza barriere fisiche né culturali, un laboratorio di idee per scoprirsi estimatori senza per forza essere esperti.

Il contest del 1° ottobre si inserisce in questa narrazione, portando alla ribalta anche in Italia caffè specialty e metodi di estrazione alternativi come il filter coffee, l’avventore curioso avrà la possibilità quindi di assaggiare qualcosa di nuovo e scoprirsi intenditore.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍