Food Art: parte da Genova il progetto di formazione gratuita per professionisti della ristorazione

25 Febbraio 2019 - 04:31
Food Art: parte da Genova il progetto di formazione gratuita per professionisti della ristorazione
Parte da Genova martedì 26 febbraio il progetto di formazione gratuita, rivolto ai professionisti della ristorazione e voluto da Federazione Italiana Cuochi (FIC) e Unilever Food Solutions (UFS). L’incontro di Genova, che si terrà all’Istituto Alberghiero Marco Polo di Via Sciaccaluga 9, affronterà il tema della Food Art. La costruzione del piatto, dal progetto al piatto finale. Un format totalmente nuovo, moderno e originale, che esplora l’arte di sapere esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione e le tecniche di impiattamento creativo. Il corso è tenuto da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions, da oltre 20 anni membro della Federazione Italiana Cuochi, ideatore del format insieme a Pier Luca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi, medaglia d’oro alla Culinary World Cup 2018 di Lussemburgo. Lo straordinario connubio tra gusto e bellezza del cibo, attraverso l’arte dell’impiattamento, viene celebrato anche nell’originale ricettario Food Art. La costruzione del piatto, dal progetto al piatto finale, con moltissime proposte à la carte e per il banqueting, che verrà distribuito ai partecipanti.  width=

I prossimi corsi

Dopo Genova, i corsi proseguiranno a Como (27 febbraio), Bolzano (28 febbraio), Aosta (6 marzo), Vercelli (7 marzo) e nei successivi mesi nel resto di Italia. Oltre 30 incontri gratuiti, rivolti ai 19.000 associati FIC e ai professionisti della ristorazione, clienti Unilever Food Solutions.

Per informazioni e iscrizioni

Angelo Matassa - Tel: 333 2152388 Pino Zizzi - Tel: 3348105054 mail: cuochigenovaetigullio@gmail.com Per aggiornamenti sulle prossime tappe consultare le pagine Facebook di FIC e di Unilever Food Solutions.
Compila il mio modulo online.