"FOODART - Il Menù del Futuro". Al via il progetto formativo 2023 di Unilever Food Solutions

Parte il 21 marzo "FOODART- Il Menù del Futuro" il progetto di formazione Unilever Food Solutions con nuovi temi, collaborazioni con chef stellati e format diversi

20 Marzo 2023 - 13:16
"FOODART - Il Menù del Futuro". Al via il progetto formativo 2023 di Unilever Food Solutions
Unilever Food Solutions si propone come global trendsetter per la ristorazione. È stato infatti pubblicato da poco il Future Menu Trends Report 2023, sviluppato in collaborazione con oltre 1.600 chef di 25 paesi nel mondo, dal quale sono emerse 8 tendenze globali. Tra queste, “Tradizione Moderna” e “Cucina Sostenibile” sono state evidenziate come rilevanti per l’Italia e su queste è stato costruito il progetto formativo FOODART – Il Menù del Futuro. Arricchito nel 2023 di molte novità, FOODART esplora i bisogni e le sfide future dello chef e fornisce soluzioni e spunti per affrontarle con successo, anche grazie alla collaborazione di esperti del settore e professionisti affermati.
 width=
Cucina Sostenibile
L’edizione 2023 si sviluppa intorno alle due tendenze dei menù, “Tradizione Moderna” e “Cucina Sostenibile”, e alle quattro aree tematiche, individuate come cruciali per chi oggi opera nel food: Full Costing, Food Waste, Healthy Eating e Mondo Digitale. I diversi argomenti sono declinati nel volume FOODART – Il Menù del Futuro, ricco di spunti e ispirazioni - scaricabile dal sito www.unileverfoodsolutions.it - attraverso un fitto programma di incontri formativi in streaming e grazie alla collaborazione di sei grandi chef: Chicco e Bobo Cerea, Tommaso Foglia, Roberta Merolli, Diego Rossi e Giovanni Solofra, oltre a Pierluca Ardito, Chef e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e Giuseppe Buscicchio, Executive Chef Unilever Food Solutions. Gli Chef stellati sono stati coinvolti in interviste e nello sviluppo di ricette sulle tendenze “Tradizione Moderna” e “Cucina Sostenibile” e sono protagonisti del nuovo originale format “A casa di …”, eventi trasmessi in livestreaming, dove interpretano, attraverso contributi e piatti originali, la loro idea di Tradizione Moderna e di Cucina Sostenibile. Primo appuntamento FOODART “A casa di …”, il 21 marzo alle 14.00 con lo chef Diego Rossi della Trattoria “Trippa” di Milano. Autore e sostenitore di una cucina di sostanza che non si piega né alle mode né al compiacimento del cliente, è arrivato a sviluppare la sua idea di ospitalità dopo gli anni di formazione trascorsi in ambienti di alta cucina. Per iscriversi è sufficiente registrarsi qui: Calendario eventi "A Casa di..." (unileverfoodsolutions.it) Il progetto FOODART è realizzato in partnership con Federazione Italiana Cuochi, che da anni affianca Unilever Food Solutions nello sviluppo di proposte formative innovative.
 width=
Tradizione Moderna

Gli Chef coinvolti in FOODART – Il Menù del Futuro:

Pierluca Ardito, Chef e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Buscicchio, Executive Chef Unilever Food Solutions Chicco e Bobo Cerea, Chef del ristorante “Da Vittorio”, 3 Stelle Michelin Tommaso Foglia, Pastry Chef, giudice di Bake off Italia e Cake Star – Pasticcerie in sfida Roberta Merolli, Pastry Chef del Ristorante Tre Olivi di Paestum, 2 Stelle Michelin Diego Rossi, Chef della Trattoria “Trippa” di Milano Giovanni Solofra, Chef del Ristorante Tre Olivi di Paestum, 2 Stelle Michelin  width=
Ogni giorno Unilever Food Solutions affianca gli Chef nel loro lavoro, li ispira nelle loro creazioni e contribuisce al loro costante aggiornamento professionale, coerentemente con la sua missione: “Support, Inspire, Progress”. Unilever Food Solutions pensa, produce e propone al mondo della ristorazione prodotti innovativi ad alto valore aggiunto e sviluppa soluzioni efficaci, sicure e su misura con un’attenzione costante alla qualità e alla sostenibilità delle materie prime. Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari per gli Chef. Opera in Italia e in altri 65 Paesi nei 5 continenti. Il suo ruolo è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento ai trend del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto. Tra i marchi Unilever Food Solutions presenti nelle cucine professionali italiane: Knorr Professional, The Vegetarian Butcher, Maizena, Carte d'Or Professional, Pfanni, Calvé, Hellmann’s.
Compila il mio modulo online.