"Franciacorta mon amour" all'Antica Corte Pallavicina

22 Ottobre 2019 - 03:30
"Franciacorta mon amour" all'Antica Corte Pallavicina

L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) dedica agli appassionati di bollicine una serata d’eccezione con un grande produttore: Barone Pizzini, uno dei marchi fondatori del FranciacortaVenerdì 25 ottobre 2019 sarà Silvano Brescianini, vicepresidente esecutivo di Barone Pizzini a raccontare le interessanti annate scelte dal sommelier Paolo Tegoni, per accompagnare i piatti dello Chef Stellato Massimo Spigaroli.

 width= width=Lo spumeggiante benvenuto alla serata, con inizio alle ore 20, sarà dato da Animante Brut in Magnum, abbinato ai salumi dei fratelli Spigaroli, pani e focacce di campagna e tante altre gustose raffinatezze. Durante l’aperitivo sarà possibile visitare le storiche cantine di stagionatura dell’Antica Corte Pallavicina, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello. Ad attendere  tavola La spalla cruda di Suino Nero Spigaroli, Polentina morbida, lumache trifolate e tartufo servite con ‘Edizione’ Saten Brut 2015. Come primo il Risotto Carnaroli alla zucca, crema di Rossa di Urzano e mandorle sarà accompagnato da ‘Edizione’ Naturae 2015.

 width=Dopo una piccola pausa con Il sorbetto al melograno si prosegue con i secondi: La quaglietta glassata al Bagnadore, purea di castagne e verde di broccoli e Il gran caprino stagionato “Capriss” di Alseno, da gustare con Riserva Bagnadore Dosaggio Zero 2011. Come dessert Bavarese alle nocciole e la quenelle di gelato al mascarpone con ‘Curina’ Verdicchio di Jesi Passito 2016. Infine La piccola pasticceria, caffè, tisane, infusi di bacche e la frutta sotto spirito. Il costo della serata è di 95 euro per persona.

Prenotazione obbligatoria allo 0524 93 65 39 Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR) Tel. 0524 936539 E-mail: relais@acpallavicina.com Sito web: http://www.anticacortepallavicinarelais.it/

Compila il mio modulo online.