Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Fratelli Pagani a IFFA con grandi novità e un servizio su misura

Fratelli Pagani da cinque generazioni sta accanto alle aziende che lavorano la carne con prodotti di altissima qualità e frutto di un’accurata selezione. Un’azienda storica che sarà presente quest’anno a IFFA, la fiera internazionale dedicata all’industria della carne, che si svolgerà a Francoforte dal 4 al 9 maggio. Per questo importante appuntamento Fratelli Pagani proporrà […]


fratelli pagani

Fratelli Pagani da cinque generazioni sta accanto alle aziende che lavorano la carne con prodotti di altissima qualità e frutto di un’accurata selezione.
Un’azienda storica che sarà presente quest’anno a IFFA, la fiera internazionale dedicata all’industria della carne, che si svolgerà a Francoforte dal 4 al 9 maggio.

Per questo importante appuntamento Fratelli Pagani proporrà nuovi prodotti, come quelli che compongono la nuova linea Healthy tra cui i nuovi aromi per i prosciutti cotti, Aroma Gran Cotto e Aroma Cotto AnticoSapore.

Saranno miscele, aromi e ingredienti naturali, caratterizzati da una grande attenzione al contenuto di sale e di zuccheri, dall’assenza di allergeni e da un alto contenuto proteico.
Con questa linea inoltre l’azienda riserva grande importanza anche alla trasparenza in etichetta, grazie all’utilizzo della Clean Label.
Queste emulsioni, sono state pensate appositamente per esaltare le note di carne nel primo caso e quelle vegetali e speziate con un leggero sentore di carne bollita nel secondo caso. Ma la caratteristica che accomuna i due prodotti è l’incapsulamento della parte aromatica, procedimento che le consente di resistere al meglio sia nei processi di lavorazione della carne, sia durante la conservazione del prosciutto.

È una novità anche la versione con dosaggi concentrati “smart” di quasi la totalità delle referenze a catalogo. Questo consentirà un utilizzo di minori quantità di prodotto per ottenere risultati sempre eccellenti.

Ma Fratelli Pagani significa anche innovazione, e proprio in questa chiave nasce la linea di Colture Starter, in grado di abbattere in modo del tutto naturale e sano la carica batterica e gli agenti patogeni nei salumi durante le fasi di lavorazione, rispettando anche le caratteristiche organolettiche del prodotto finale.
È una novità che risponde appieno alla specifica richiesta del mercato di avere a disposizione un prodotto di maggiore durata e di massima sicurezza alimentare.

I nuovi prodotti e le nuove linee sono solo uno degli elementi che fanno parte della punta di diamante di Fratelli Pagani, il servizio Skybridge, una formula esclusiva che l’Azienda è in grado di offrire al cliente per accompagnarlo nella creazione di un prodotto unico e su misura.
Si compone di quattro fasi: dallo studio del mercato (italiano e internazionale) e successiva proposta di prodotti innovativi, alla creazione di profili aromatici ad hoc; dal controllo qualità all’assistenza dello staff di Fratelli Pagani, che segue il cliente sia in fase di produzione, sia in post-produzione con consulenza sulla vendita del prodotto e sulla sua applicazione, per istaurare un rapporto di fiducia che duri nel tempo.
La formula Skybridge è disponibile nella versione TOP e in quella PREMIUM, che prevedono la fornitura di un supporto di consulenza on site di un tecnico specializzato in produzione industriale (TOP) e di un aromatiere che sovrintende tutte le fasi di lavorazione (PREMIUM), fino alla realizzazione del prodotto desiderato.

Fratelli Pagani offre supporto diretto anche ai macellai attraverso la linea Pagani Chef, anch’essa presente a IFFA con tantissime gustose novità che troveremo sulle nostre tavole.

 

 

Fratelli Pagani è un’azienda che da oltre 110 anni e 5 generazioni produce e commercializza aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare adattati alle realtà di ogni paese. La sua grande esperienza nella lavorazione e trasformazione dei prodotti a base di carne ha permesso di sviluppare una ampia e completa gamma di prodotti tra cui le linee Pagani Chef.
È una realtà pioniera nella produzione di basi senza solfiti e da oltre 20 anni ha scommesso sulla Clean Label.
Oggi, Fratelli Pagani ha uno dei laboratori di ricerca e sviluppo e analisi più avanzate, per un controllo estremamente preciso dell’intero processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finito.
Facendo tesoro dell’immenso know-how costruito negli anni, nell’aprile 2018 Fratelli Pagani Spa  ha ampliato l’attività oltre i confini europei inaugurando una nuova Filiale negli USA.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍