A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Fruttaebacche.it primo sito web di frutta secca a neutralizzare le sue emissioni CO2

L’e-commerce fruttaebacche.it, brand di Euro Company, ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, primo a tema frutta secca.

Ambiente & Sostenibilità Innovazione Redazione 2 - 26 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Frutta e Bacche è un brand di Euro Company, azienda romagnola che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata e che crede fortemente nella tutela dell’ambiente, investendo costantemente nella ricerca di soluzioni sempre più ecologiche e sostenibili. 

A dimostrazione di questo, l’e-commerce fruttaebacche.it ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, aderendo al progetto “CO2web” sviluppato da Rete Clima, ente non profit che sviluppa azioni di tutela ambientale in modo trasparente e tracciabile e che sostiene progetti internazionali di compensazione di CO2 e progetti di forestazione nazionali. L’obiettivo è sia quello di neutralizzare le emissioni di CO2 e gas ad effetto serra (responsabili del cambiamento climatico) legate all’utilizzo di energia elettrica per l’hosting del sito web, sia di piantare alberi in Italia.

Nello specifico Frutta e Bacche ha neutralizzato l’impronta di carbonio, generata dal proprio sito nel corso del 2021, piantando nuovi alberi nella città di Milano.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍