Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Galup acquisisce il marchio Streglio

Galup annuncia l'acquisizione dello storico marchio Streglio, al quale darà nuova vita con un progetto di rilancio e valorizzazione

Business Fusioni & Acquisizioni Mercato Redazione - 5 Ottobre 2021

Galup, importante azienda piemontese del settore dolciario di cui ha fatto la storia, sia in Italia che all’estero, con il suo panettone basso, largo e glassato, ha messo a segno un’importante operazione che segnerà sicuramente un punto di svolta per il marchio.
Venerdì 30 settembre il presidente Giuseppe Bernocco, ha infatti siglato l’accordo con Domori S.p.A. – per l’acquisizione del marchio Streglio, altresì compresi il know-how e i diritti accessori e funzionali al marchio, della storica azienda famosa per la sua produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine di frutta.

“Questo nuovo progetto” – dichiara Bernocco – “è per Galup un passo importante, al quale abbiamo dato seguito anche perché sappiamo quale sia l’importanza della valorizzazione del nostro territorio e della nostra regione. Un’acquisizione quindi fatta con la volontà di mantenere un marchio storico e importante, come Streglio, sul territorio piemontese. Lavoro quotidiano e passione, sono gli ingredienti che utilizziamo oggi e che fanno inscindibilmente parte della nostra filosofia aziendale. Un percorso che compiamo con un forte senso di appartenenza alla nostra terra, e con una visione di un certo modo di fare impresa basato su qualità rigorosa, etica del lavoro e predisposizione al cambiamento e all’innovazione. Con questa operazione si rafforza una collaborazione condivisa da tempo con Domori, riunendo tre aziende simbolo della tradizione dolciaria piemontese”.

Giuseppe Bernocco

Galup scende quindi in campo e i progetti per il domani sono già l’oggi: le straordinarie ricettazioni della storica Streglio saranno affidate alle sapienti mani di importanti “Maitrè Chocolatier”, per creare innovative proposte che portano con loro il sapore della tradizione. L’azienda di Pinerolo sta inoltre realizzando un progetto di rilancio e valorizzazione che consentirà, alle nuove referenze marchiate Streglio, nuova vita e nuovo collocamento in fascia premium.

La bella e importante storia di Galup continua ad allargare il suo perimetro, dopo Golosi di Salute con la pasticceria artigianale, Pasticceria Cuneo con prodotti senza glutine e Mandrile Melis con la sua storia di passione per il cioccolato, si amplia ulteriormente verso nuovi e importanti progetti.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍