Compagnia dei Caraibi e Maison Ferrand presentano la finale del concorso per bartender Do It Dry

L’Antica Distilleria Petrone unica “Brilliant Italian Company 2022” del Sud Italia

La Guida Michelin 2022 conferma la stella al Ristorante Moma

HorecaTV a Host 2021. Intervista con Vittoria Percuoco di Caffè Moreno srl

Galup alla 91° Fiera del Tartufo Bianco di Alba

Galup partner della 91° Fiera del Tartufo Bianco di Alba, una manifestazione che fa parte al contempo della tradizione e dell’innovazione, dell’oggi e del domani, con uno sguardo puntato più che mai al futuro.

Eventi Ho.Re.Ca. Pasticceria Redazione 5 - 27 Ottobre 2021

È entrata nel vivo la 91° Fiera del Tartufo Bianco di Alba, aperta sabato 9 ottobre. Un evento della tradizione, un altro segnale di ritorno alle manifestazioni in presenza e alla tanto attesa possibilità di confronto di persona per cogliere e condividere sguardi, sorridi ed emozioni.

Una manifestazione che fa parte al contempo della tradizione e dell’innovazione, dell’oggi e del domani, con uno sguardo puntato più che mai al futuro per ribadire l’attenzione della Fiera a tematiche diventate fondamentali per la costruzione di un avvenire migliore: la tutela ambientale, il cambiamento climatico e la sostenibilità in ogni sua declinazione.

Sostenibilità ambientale, ma anche sociale, economica, energetica, questi i diversi significati di una stessa parola, che diventano veri e propri pilastri sui quali costruire; valori che Galup – storicamente partner della Fiera del Tartufo di Alba – non solo “condivide” ma “vive” nel proprio quotidiano, in una filosofia aziendale che fa dell’attenzione al territorio e alla sua comunità, uno dei principali obiettivi del proprio operare.

Una partnership quindi che si rinnova con diverse ed interessanti iniziative.

Innanzitutto, il Panettone Galup Marrons Glacés Limited Edition, un capolavoro di alta pasticceria che gioca con le nobili eccellenze del nostro Paese, prelibata dolcezza che accarezza le fantasie dei gusti più raffinati. Nell’impasto i migliori marroni, glassati artigianalmente, e ricoperto dalla tradizionale glassa con sole Nocciole Piemonte IGP Alta Langa.

Ma tante sono le dolci sorprese che si possono scoprire ed acquistare presso lo stand che l’azienda ha allestito all’interno della Fiera, un angolo di colorata golosità per presentare le più storiche referenze e le nuove proposte di questa stagione 2021.

Una presenza, quella di Galup, che per questa 91° Fiera, diventa anche momento di confronto, con l’adesione a Dawn to Earth, un progetto che vedrà dialogare insieme personaggi della finanza, dell’artigianato d’eccellenza e dell’innovazione digitale, dell’alta moda e dell’arte, della musica, del design, della cultura e ovviamente dell’alta cucina, per un confronto sul tema della sostenibilità.
Una tavola conviviale a cui Galup prenderà parte con un incontro, domenica 31 ottobre, tra Stefano Borromeo – AD Galup che colloquierà con Paolo Zegna – CEO Ermenegildo Zegna Group, sul tema della “La sostenibilità sociale”.

E tu di che team sei? Online il nuovo sito Galup

Il mese di ottobre è ormai alle sue ultime batture e come da tradizione, con l’arrivo delle prime giornate fredde, il mood si trasforma lentamente verso il Natale. È troppo presto direte voi. Ma per chi deve preoccuparsi di far arrivare nelle nostre case il dolce natalizio per eccellenza, questo è periodo di grande lavoro e intensa produzione.

Ed è esattamente questo il clima che si respira nei laboratori Galup di Pinerolo. E non solo per sfornare e confezionare deliziosi panettoni che hanno fatto la storia della pasticceria italiana, ma anche per far conoscere sempre più, e sempre meglio, l’immenso mondo di proposte che l’azienda piemontese propone ai clienti da quasi 100 anni.

Un nuovo sito, dunque, visitabile all’indirizzo www.galup.it, per aiutare i consumatori a compiere, in modo sempre più intuitivo e comodo le proprie scelte, per accompagnare ogni visitatore in un vero e proprio viaggio tra gusti, ingredienti, incarti unici e un pizzico di storia, per sapere come quello che è stato fatto ieri ha portato all’oggi.

“Team Panettone, Pandoro o cioccolato”? Questa la prima domanda, per individuare subito e in modo immediato quale sia la referenza che si vuole scoprire, e una volta aperta la porta, semplicemente cliccando sull’icona, si apre un panorama di idee, nuove confezioni e colori che guidano il visitatore in una scelta minuziosa e dettagliata.

“Trova il tuo preferito, parti dagli ingredienti” è la sezione che consente, al consumatore sempre consapevole, che ha compreso come scegliere e che ha imparato soprattutto in questi ultimi mesi, a navigare siti e-commerce che concedono la possibilità di un acquisto fatto con calma, la possibilità di scegliere i propri ingredienti da cui partire. Ed anche questo minitour spalanca le finestre sul mondo di meravigliose golosità del brand pinerolese.

Un web site che consente anche di scoprire importanti passaggi della vita quotidiana dell’azienda, di confrontarsi con altri consumatori che hanno recensito il servizio di consegna o la qualità del prodotto, si possono scoprire le collezioni Galup e le referenze della sezione “piaceri quotidiani”, sognare scorrendo le immagini e descrizioni delle “Galuperie” o delle ricette.

Insomma, è sufficiente scrivere Galup sul proprio cellulare o sul pc per immergersi in un goloso clima che piano piano, immagine dopo immagine, ci porterà verso il Natale 2021. In fondo, non è mai troppo presto per essere golosi. 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 5

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍