Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Rum Diplomático al primo posto come Trending Rum per Drinks International
Pizza Bit Competition 2° edizione: il 31 gennaio al via in Campania le gare regionali
Toscana Wine Architecture si racconta a “Wine in Venice”
Identità Golose 2023: Riserva San Massimo presenta tre risotti d’autore
Ti trovi qui: Home > Eventi > Gastronauta: è Starita a Materdei la migliore pizzeria d’Italia 2018
Gastronauta: è Starita a Materdei la migliore pizzeria d’Italia 2018
La miglior pizzeria d’Italia 2018 by Gastronauta® sesta edizione, in collaborazione con le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, è Starita a Materdei (Napoli): ma se i napoletani si confermano, a insindacabile giudizio del pubblico con oltre 30.000 voti e 23mila utenti unici votanti, i re della pizza, al secondo posto troviamo Marghe a […]
Redazione - Pubblicato il 4 Ottobre 2018 alle ore 4:50
La miglior pizzeria d’Italia 2018 by Gastronauta® sesta edizione, in collaborazione con le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, è Starita a Materdei (Napoli): ma se i napoletani si confermano, a insindacabile giudizio del pubblico con oltre 30.000 voti e 23mila utenti unici votanti, i re della pizza, al secondo posto troviamo Marghe a Milano e al terzo si torna nel salernitano con L’oro di Napoli a Montecorvino Rovella. Sono state oltre 500 le pizzerie in lizza per contendersi il titolo di miglior margherita del Bel Paese e il vincitore sarà premiato a Milano Golosa da Davide Paolini (13-14-15 ottobre, Palazzo del Ghiaccio – Via Piranesi 14, Milano).
La classifica delle migliori pizzerie d’Italia 2018by Gastronauta®:
Starita a Materdei- Napoli
Marghe – Milano
L’Oro di Napoli – Montecorvino Rovella
Locanda Anno Mille – Venarotta
Inforno Pizza Birra & Brasserie – Ostia
Miseria & Nobiltà – Parghelia
Pizzeria PdiPizza – Lissone
Santarpia Pizzeria – Firenze
Pizzeria Timocenko – Salsomaggiore Terme
TasteIt – Modena
Un contest che cambia la vita, lo confermano i vincitori delle passate edizioni, tra cui Riccardo Cortese e Federico Pinna della pizzeria Briscola di Milano (vincitrice nel 2015) che, sull’onda della vittoria, hanno aperto altri due esercizi nella città della Madonnina. Oppure i ragazzi di San Patrignano, vincitori del contest per due anni consecutivi (2016-2017).
Davide Paolini, Il Gastronauta: “Napoli da sempre è la capitale della pizza e sono felice che al primo posto ci sia una pizzeria storica napoletana.”
I numeri dell’ edizione:
Oltre 30.000 voti
25.336 accessi unici medi al giorno sul sito
Oltre 100.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook del sondaggio
4.000 condivisioni Facebook
Più di 600 commenti su Facebook
Oltre 500 pizzerie in gara
Il vincitore della scorsa edizione è stata la pizzeria Sp.accio di San Patrignano, che ha totalizzato 5.363 preferenze.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.