Un dolce inedito per “SorrentoOrangeWeek”. Contest di pasticceria aperto a tutti

Fileni ottiene la certificazione B Corp

Dall’Osservatorio di TUTTOFOOD i nuovi trend di settore

Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna

Gel e spray igienizzanti: Mavi Drink, Campari e BMFOOD Italia fanno la loro parte

Mavi Drink, Campari e BMFOOD Italia stanno contribuendo a rendere reperibili sul mercato spray e gel igienizzanti utili per combattere il Coronavirus

Aziende Notizie Redazione - 6 Aprile 2020

mavi drink, gel igienizzanti, spray igienizzanti, campari

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

In questo periodo di emergenza sanitaria, molte aziende del comparto beverage stanno facendo la loro parte riconvertendo le loro produzioni, venendo in aiuto laddove ce n’è più bisogno.

Nello specifico, come vi abbiamo già mostrato nei giorni scorsi, l’alcol in genere utilizzato per la produzione di liquori, sta ora diventando ingrediente base per gel igienizzanti, necessari in mancanza di acqua per una corretta prevenzione, o per pulire e disinfettare superfici.
Si tratta di prodotti diventati quasi da subito introvabili – o venduti a prezzi gonfiati – e per tanto molte aziende del beverage si sono rimboccate le maniche, fornendo così la possibilità di trovare sul mercato prodotti sicuri e utili.

Tra queste, ad esempio Mavi Drink, azienda di Caserta produttrice distributore nazionale di liquori e spirits che ha da poco lanciato Spirito Puro 70%, una soluzione alcolica spray al 70% con infuso di limoni di Procida (specialità dell’azienda) utile come coadiuvante nella sanificazione delle superfici e degli oggetti come ad esempio mascherine, smartphone, scrivanie, tastiere e mouse dei pc, stoviglie.
Il prodotto è contenuto in un pratico flacone tascabile in plastica da 100 ml, dotato di nebulizzatore.
Il direttore commerciale della Mavi Drink, Gianluca Avallone ha commentato: “Vogliamo dare il nostro piccolo contributo in questa guerra contro il coronavirus. Questa soluzione alcolica spray ci aiuterà a tenere più puliti gli oggetti che quotidianamente utilizziamo nelle nostre attività. Omaggeremo questo spray a tutti i clienti che entro il 31 maggio approfitteranno dei nostri sconti online e acquisteranno 50,00€ di prodotti Mavi Drink.

Campari, invece, che ha donato all’azienda di cosmetici, Intercos Group, alcol per la produzione di gel igienizzanti da destinare agli ospedali della Lombardia, tra i più impegnati sul fronte della lotta al Coronavirus.
Le aziende hanno fatto sapere che è già pronto un primo lotto di 15.000 bottigline che arriveranno a destinazione senza alcun costo nemmeno per la logistica. “Consapevoli del continuo bisogno di gel igienizzante negli ospedali e in tutti i presidi medici, abbiamo deciso di donare una quantità di alcool puro, originariamente destinato alle nostre produzioni, in quanto materia prima essenziale per questa tipologia di prodotti”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo Campari Group.

mavi drink, gel igienizzanti, spray igienizzanti, campariInfine, anche il mondo della distribuzione sta facendo la sua parte: BMFOOD ITALIA, azienda specializzata nella distribuzione di alimenti vegetali alternativi alla carne, ha deciso di portare sugli scaffali della GDO, rendendolo quindi accessibile ai più, il gel igienizzante per mani Free Hands, prodotto da due giovani imprenditori brianzioli, Edoardo Francioso di 24 anni e Andrea Gasparotto, suo coetaneo.
I due imprenditori con la loro startup Freeshape Srl sono riusciti in pochissimo tempo a produrre e commercializzare seguendo tutte le direttive del Ministero Della Salute i primi 600.000 pezzi, venduti dal 16 al 31 marzo. Un record tutto italiano e degno di nota.
Attualmente il prodotto è presente oltre che nella grande distribuzione anche su uno shop dedicato dove per ogni acquisto 1€ viene donato agli ospedali italiani più colpiti.

mavi drink, gel igienizzanti, spray igienizzanti, campari

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍